L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Lidl UK sceglie gli imballaggi IFCO per i prodotti freschi. Accordo per 5 anni

                      Il colosso tedesco del discount per i prossimi cinque anni utilizzerà i contenitori in plastica riutilizzabili della società, a sua volta parte del gruppo Brambles, per le spedizioni di carne, pollame e pesce. IFCO fornirà a Lidl circa 16 milioni di contenitori, con una crescita costante della fornitura negli anni successivi

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      IFCO, il principale fornitore mondiale di imballaggi in plastica riutilizzabili (RPC) per alimenti freschi, ha stretto un accordo con Lidl UK per la fornitura di contenitori impilabili per il trasporto dei prodotti confezionati freschi come carne, pollame e pesce. Lo annuncia BusinessWire in anteprima, in una notizia ripresa anche da altre testate, tra cui Ansa.

                       

                      In base a questo accordo, si legge nella news, nel corso del primo anno IFCO fornirà a Lidl circa 16 milioni di contenitori, con una crescita costante della fornitura negli anni successivi.

                       

                      “Lidl è alla continua ricerca di opportunità di miglioramento della catena di fornitura; abbiamo deciso che l’utilizzo di una serie di contenitori grandi e aperti per tutte le linee di carne e pollame avrebbe avuto ripercussioni positive sia per l’azienda che per i fornitori”, è stata la dichiarazione di Matthew Wallis, responsabile della logistica del colosso tedesco del discount – A seguito di una rigorosa gara d’appalto abbiamo scelto IFCO per la comprovata velocità e scalabilità a supporto della nostra crescita”.

                       

                      “IFCO è lieta di mettere a disposizione dei rivenditori del settore alimentare come Lidl le dimensioni e le soluzioni della nostra azienda. – ha commentato dal canto suo IFCO, nelle parole dell’amministratore delegato Wolfgang Orgeldinger – Grazie all’uso di contenitori impilabili e riutilizzabili per i prodotti alimentari freschi, Lidl e i suoi fornitori possono sfruttare tutti i vantaggi offerti da una catena di fornitura igienica, rispettosa dell’ambiente e dal buon rapporto costo-efficienza“.

                       

                      A sua volta parte del gruppo Brambles, IFCO è leader mondiale degli imballaggi RPC per alimenti freschi, attivo in oltre 50 paesi. A livello globale, IFCO gestisce più di 270 milioni di contenitori, utilizzati ogni anno per oltre 1,4 miliardi di spedizioni, dal fornitore al rivenditore alimentare di frutta e verdura fresca, carne, pollame, pesce, uova, pane e altro ancora.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine