L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Life Soup: la zuppa fresca nel barattolo di vetro, con ortaggi di stagione

            Ortaggi freschi affettati e riposti all’interno di un barattolo di vetro trasparente. Nient’altro. Un’idea tanto semplice quanto innovativa che permette di gustare una zuppa davvero sana e fresca, priva di additivi e conservanti, pronta in pochissimo tempo (basta un forno a microonde). Life Soup è il nuovo prodotto di Agroama, oggi in vendita online e disponibile entro la fine dell’anno nei supermercati della grande distribuzione in una confezione totalmente riciclabile, in cinque ricette diverse a seconda della stagionalità delle verdure. Oltre alle zuppe, l’azienda propone anche insalate miste e piccoli dessert di yogurt e frutta fresca, il tutto sempre e rigorosamente in barattoli di vetro 

            di Giulia Foschi

            Life Soup

            Una zuppa fresca in barattolo, 100% al naturale e pronta in soli 8 minuti, da consumare in ogni occasione. Ci ha pensato Life Soup, il nuovo e innovativo progetto di Agroama, cooperativa agricola di Sezze Scalo (Latina) aderente all’OP Agrinsieme: un prodotto originale già al primo impatto visivo, con freschi ortaggi affettati e incolonnati su strati di colori diversi, dentro un vasetto di vetro trasparente. Quasi un piccolo quadro.

            Cristiano Pallavicino, responsabile commerciale e amministratore unico di Agroama, ne elenca i tre i punti di forza: “Primo, le verdure sono fresche e italiane al 100%, nessun prodotto surgelato o precotto, nessun additivo o conservante; gli ortaggi vengono tagliati e messi nei barattoli. Secondo, la confezione è completamente riciclabile, perché il barattolo è in vetro, la capsula in alluminio e l’astuccio in cartone. Terzo, le zuppe si cuociono velocemente e facilmente, in due modalità: classica, mettendo il contenuto in una pentola con l’acqua, oppure aggiungendo direttamente all’interno del barattolo 250 ml di acqua e facendo cuocere la zuppa per 8 minuti nel forno a microonde. Così, si può anche gustare comodamente fuori casa”.

            Life SoupLe zuppe sono in vendita attualmente sull’e-commerce di Life Soup (lifesoup.it), ma da fine anno si troveranno anche nella grande distribuzione. Cinque le ricette disponibili in base alla stagione: zuppa azzurra, nutriente e saporita, con farro, carota, zucchina, patata, broccolo siciliano, bietola, sedano (novembre-marzo); zuppa arcobaleno, per fare il pieno di minerali e vitamine, con patata, bietola, zucchina, carota, verza, sedano, crauto (tutto l’anno); zuppa arancione, dal sapore deciso, con carota, cavolfiore bianco, broccoletto, zucca, verza, sedano (ottobre-aprile); zuppa verde, per gli amanti delle primizie, con asparago, fagiolino fino, patata, riso, bietola, sedano, cipollotto, zucchina (marzo-giugno); zuppa rosa, la più cremosa e invernale, con cavolo nero, zucca, porro, patata, fungo pioppino (settembre-febbraio).

            Life Soup

            Oltre alle zuppe, Life Soup propone, nella stessa confezione in vetro trasparente, le insalate “Mangiami dove vuoi”, prodotti freschi confezionati in ciotola take away con posata e kit di condimento, e i dessert, mix completi di frutta fresca, yogurt greco e cereali, senza zuccheri aggiunti. Un bel modo per provare tutti i prodotti è il box “Provami”, una scatola di benvenuto valida per un solo acquisto contenente una zuppa, un’insalata e un dessert a scelta, in vendita a 9,90 euro.

            Copyright: Fruitbook Magazine