L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Lillo Group cresce e apre il nono punto vendita a Torino con insegna MD

                      dm lillo group
                      Patrizio Podini, presidente del Gruppo, lo aveva annunciato a maggio: 60 nuove aperture in 5 anni che daranno lavoro a oltre 1.200 persone, con l’obiettivo di 3 miliardi di euro di fatturato. Torino è strategica

                       

                      dm lillo groupLillo Group apre un nuovo punto vendita a Torino giovedì 10 settembre in via Gorizia 148A. Il punto vendita sarà a insegna MD e rappresenta una tappa fondamentale nel deciso piano di sviluppo annunciato dal Gruppo che si attesta oggi come secondo player italiano per il canale discount. E’ il nono del capoluogo piemontese che sul suo territorio vanta ben 19 punti vendita MD ed LD tra provincia e centro città. Lillo Group è una realtà da 2 miliardi di euro di fatturato totalizzati nel 2014 e una quota di mercato oramai al 15%. Nel 1994, il presidente Podini investe nel Sud Italia fondando MD che fa crescere fino allo “sbarco” sul territorio nazionale con l’acquisto nel 2014 della catena LD del Gruppo Lombardini, diffusa al Nord. Si crea così uno scenario nazionale in continua espansione con oltre 720 punti vendita, 5.000 dipendenti e 6 depositi logistici in grado di movimentare centinaia di milioni di colli all’anno, di cui quello di Gricignano di Aversa (CE) è il principale con i suoi 64.000 mq di superficie.

                       

                      Per il punto vendita di Torino il Gruppo ha previsto l’assunzione di una decina di addetti che gestiranno lo spazio di 1.022 mq, di cui 674 mq destinati alla vendita di articoli food e non food continuativo. I clienti potranno quindi contare su oltre 2000 referenze a marchio privato che fanno parte della “grande famiglia Lillo”. Le continue aperture di nuovi punti vendita MD mostrano come la filosofia del presidente di Lillo Group Patrizio Podini sia sempre più apprezzata dagli italiani: “Consumatori, sempre più informati, preparati, esigenti e tecnologici, addestrati alla ricerca dell’acquisto migliore, capaci di riconoscere la qualità al prezzo giusto. Noi di Lillo Group saremo all’appuntamento perché da sempre abbiamo rispettato la filosofia del risparmio di qualità, della qualità che costa meno”.