L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      L’Orto di Eleonora lancia un nuovo prodotto estivo: il melone Corallo

                      Agricola Campidanese, la grande O.P. sarda leader del settore ortofrutticolo, ha presentato un nuovo prodotto a marchio L’Orto di Eleonora: il melone Corallo, una varietà unica per shelf life e grado brix, dalla tipica colorazione, che unisce il sapore di un melone Piel de sapo e quello di uno Charentais. Ne parla il responsabile commerciale Marco Lotta. Corallo sarà disponibile sul mercato dal 2019

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      melone corallo L'Orto di Eleonora

                      Il nuovo melone Corallo prodotto da Agricola Campidanese e commercializzato con il brand L’Orto di Eleonora

                      L’Orto di Eleonora, il brand di Agricola Campidanese – O.P. sarda fra i big del settore ortofrutticolo italiano – sempre attiva nella ricerca di nuove varietà, inaugura la stagione estiva con un nuovo prodotto: il melone Corallo. Il suo nome nasce dalla particolare polpa arancione, e richiama esattamente il prezioso oro rosso, che colora gli splendidi fondali della Sardegna.

                       

                      Corallo è un melone Piel de Sapo, che già dai primi raccolti ha presentato delle ottime performance, legata in primis alla stabilità del gusto, caratteristica principale di questa tipologia di melone.- dichiara Marco Lotta, responsabile commerciale di Agricola Campidanese – Presenta una shelf life ottima, con un grado di conservabilità molto elevato”.

                       

                      Marco Lotta Agricola Campidanese

                      Marco Lotta, responsabile commerciale di Agricola Campidanese, con il melone corallo

                      Il gusto di questo nuovo melone è estremamente accattivante, e la sua polpa corallina è soda e consistente. “Ha un grado brix di 16. – continua Lotta – Momentaneamente, essendo un prodotto nuovo e in prova (circa 3000 mq a settimana) prevede delle raccolte settimanali fino a settembre”.

                       

                      Si dovrà dunque attendere il 2019 per vedere Corallo ufficialmente commerciabile e disponibile a tutti gli effetti. Il pregio di questo melone è mettere insieme due sapori: il sapore di un melone piel de sapo e quello di un melone charentais.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine