L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      L’Orto di Eleonora, quando l’ortofrutta di eccellenza sarda si sposa con sport e salute

                      L-Orto-di-Eleonora-Mezza-Maratona-2020

                      Un momento della Mezza Maratona del Giudicato

                      L’Orto di Eleonora, quando l’ortofrutta di eccellenza sarda si sposa con sport e salute. Salvatore Lotta: “Crediamo nello sport, sosteniamo la salute. Una sensibilità che si sposa perfettamente con i nostri prodotti: naturali, buoni e salutari”. OP Agricola Campidanese, realtà di riferimento in Sardegna con sede a Terralba (Oristano), è Premium Sponsor del Cagliari Calcio e Main Sponsor della Primavera. Sostiene eventi sportivi a 360 gradi, come la Mezza Maratona del Giudicato di Oristano che si è svolta il 1 marzo, e il campionato invernale di vela d’altura Marina di Capitana. Staccato un assegno da 20 mila euro per la LILT finalizzato all’acquisto di caschi chemioterapici

                      Dalla Redazione

                      primavera_cagliari_calcio_2

                      La Primavera del Cagliari Calcio

                      L’Orto di Eleonora, quando l’ortofrutta di eccellenza sarda si sposa con sport e salute. Il premium brand che identifica i prodotti ortofrutticoli di OP Agricola Campidanese – realtà di riferimento in Sardegna con sede a Terralba (Oristano) – sta aumentando la sua notorietà presso il consumatore finale italiano grazie a una serie di iniziative legate allo sport. È il caso ad esempio della Premium Sponsorship del Cagliari Calcio che milita in Serie A (dopo 25 partite è 12.esimo in classifica a pari punti con il Sassuolo, 11.esimo) e della Main Sponsorship del Cagliari Primavera che è secondo in classifica nel massimo campionato nazionale. In particolare, sul territorio sardo, la sponsorship è stata legata alle Fragolose.

                      L-Orto-di-Eleonora-Mezza-Maratona-2020

                      Un momento della Mezza Maratona del Giudicato

                      L’OP sarda sostiene inoltre diversi eventi sportivi, sia di ambito regionale che nazionale. Come il 14.esimo campionato invernale di vela d’altura Marina di Capitanata, con il brand L’Orto di Eleonora che si staglia sulle vele della barca che sta dominando la classe Altura Open. C’è poi stata la main sponsorship della Mezza Maratona del Giudicato di Oristano che si è svolta il 1 marzo lungo le strade della città giudicale di Eleonora d’Arborea. Al termine della gara, il direttore commerciale di OP Agricola Campidanese, Salvatore Lotta, ha consegnato un assegno da 20.000 euro alla LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, per l’acquisto di caschi chemioterapici che evitano la caduta dei capelli a seguito delle terapie.

                      L-Orto-di-Eleonora-Salvatore-Lotta-LILT

                      Salvatore Lotta consegna il 1 marzo l’assego da 20.000 euro alla LILT

                      “L’Orto di Eleonora sarebbe stato anche Official Supplier della Run Rome The Marathon, corsa unica nel contesto di un percorso che attraversa oltre duemila anni di storia, in calendario per il 28 marzo, ma purtroppo è stata cancellata a seguito dell’emergenza sanitaria coronavirus”, spiega Salvatore Lotta. “Crediamo nello sport, sosteniamo la salute. Una sensibilità – sottolinea – che si sposa perfettamente con i nostri prodotti: naturali, buoni e salutari. Siamo convinti che sia la strada giusta per promuovere la nostra ortofrutta e i risultati che stiamo ottenendo in termini di ritorno di immagine sono molto soddisfacenti. Non promuoviamo solo i prodotti di OP Agricola Campidanese, ci facciamo anche interpreti di un territorio“.

                      L-Orto-di-Eleonora-carciofi-no-glifosato

                      Il vassoio di carciofi L’Orto di Eleonora “no glifosato”

                      Come stanno andando i prodotti ora in campagna? Così sintentizza Lotta: “Abbiamo quasi raddoppiato rispetto alla precedente campagna i volumi di vendita del carciofo confezionato in vassoio da 4 o 8 pezzi, la qualità è eccellente anche se registriamo una deflazione sui prezzi. Il 90% delle vendite è in Italia, il 10% all’estero. La verità è che le nuove generazioni non sanno come affrontare la preparazione dei carciofi, ammesso che abbiano il tempo e la voglia di farlo, quindi ogni anno di più si registra un calo in Italia dei consumi del prodotto fresco di prima gamma. Stiamo quindi esplorando la possibilità di proporre soluzioni più comode e veloci, anche se ci vorrà del tempo. La campagna andrà avanti fino a fine aprile – inizio maggio”.

                      L-Orto-di-Eleonora-Fragolose-Asparagi-2020

                      Le Fragolose e gli asparagi L’Orto di Eleonora

                      “Siamo poi nel pieno della capagna asparagi – continua Salvatore Lotta – con qualità elevata e prezzi adeguati. Come per i carciofi le vendite si fanno in tutta Italia. Rimangono entro i confini della Sardegna invece le fragole, con il brand Fragolose, che ogni anno ci danno più soddisfazione. La qualità è eccellente, con un grado brix molto alto e un gusto esplosivo. Le varietà che abbiamo piantato quest’anno sono Flaminia, Sabrina e Melissa. Il mercato ci premia con prezzi nettamente superiori alle fragole spagnole: questo è un esempio che quando ci sono il sapore e l’origine, si riescono a remunerare correttamente tutti gli anelli della filiera.  Quest’anno abbiamo anche sviluppato un packaging che si lega alla sponsorizzazione del Cagliari Calcio”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine