L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      L’Orto Italiano arriva anche nel Mezzogiorno grazie ad Apulia Distribuzione

                      orto italiano
                      Citrus, presente in tutto il Mezzogiorno con una rete capillare di supermercati a insegna SimplyMarket, amplia nei propri punti vendita l’assortimento dei prodotti a brand “L’Orto Italiano”: parte del ricavato delle vendite servirà per finanziare la ricerca nel campo della nutrigenomica

                       

                      orto italianoFrutta e ortaggi scelti, a filiera controllata, che oltre a essere alleati del benessere a tavola, promuovono una corretta educazione alimentare: stiamo parlando de L’Orto Italiano, brand lanciato dall’azienda cesenate Citrus per promuovere una gamma di prodotti ortofrutticoli di qualità e 100% italiani,parte del ricavato delle cui vendite serve a sostenere la Fondazione Umberto Veronesi nella ricerca nel campo della nutrigenomica. Quella scienza, cioè, che studia il modo in cui i cibi influenzano la nostra salute e quali molecole, introdotte nella dieta, possano influire positivamente nella prevenzione dei tumori e di altre patologie.

                       

                      Ora l’intero paniere di questi prodotti – disponibili al momento per il Nord Est nei punti vendita delle Coop Estense e Coop Nordest e nei punti vendita Alì e Alìper in Veneto – sbarca anche nel Mezzogiorno grazie alla partnership con Apulia Distribuzione, azienda leader nel settore della Gdo presente in Puglia, Basilicata e Calabria con oltre 300 punti vendita tra gli 800 e i 3.000 mq a insegna IperSimply, Simply e Punto Risparmio. Dopo un’esperienza pilota con i limoni, ora Apulia ha scelto infatti di scommettere su Citrus e ampliare nei propri centri l’assortimento dei prodotti de L’Orto Italiano, introducendo quindi anche pomodoro, insalate, aglio di Voghiera, aromi e mini anguria. Domani e sabato all’IperSimply del Centro Commerciale Bari Blu di Triggiano e all’IperSimply del Centro Commerciale La Fontanina di Tito Scalo (Potenza) sarà presente un corner informativo di Citrus, dove saranno presentati i prodotti, le loro proprietà benefiche per l’organismo e la finalità sociale del loro acquisto.
                      Nel territorio di Bari la gamma de L’Orto Italiano è distribuita anchea Triggiano, Canosa di Puglia, Gioia del Colle, Mola e Barletta.

                       

                      “Quelli de L’Orto Italiano sono prodotti di qualità, che esaltano al meglio tipicità, stagionalità e made in Italy- dichiara Michele Leone, responsabile acquisti freschi di Apulia Distribuzione – Noi abbiamo introdotto già da un anno e mezzo nei nostri punti vendita i limoni, tre diverse varietà stagionali, che in breve hanno scalato le vendite, paragonandosi, a livello di sensibilità da parte del consumatore, al prodotto biologico. Questo perché il consumatore è attratto dai valori positivi che questo brand veicola, si sente tutelato in quanto a sicurezza alimentare, e può essere protagonista in prima persona di questo progetto a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi facendo scelte di acquisto sostenibili. Ora abbiamo scelto di ampliare la distribuzione a tutta la gamma de L’Orto Italiano, perché crediamo fortemente in questo progetto e nell’azienda che lo promuove, e intendiamo anche noi sostenere la ricerca e la salute a tavola”.