L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Macè, i Pesti e le Salse Hpp premiati al Sial di Parigi per l’innovazione

                      Il 16 ottobre scorso al Sial di Parigi si è svolta la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione degli Italian Food Awards, evento dedicato ai prodotti più innovativi del Made in Italy: i pesti e le salse Hpp di Macè hanno vinto nella categoria salse. Si tratta di una nuova linea di quinta gamma lanciata nel 2022 dall’azienda ferrarese che si distingue per la tecnologia usata per la stabilizzazione del prodotto. Non sono infatti pastorizzati, ma grazie alla cottura lenta e alla tecnologia HPP conservano il meglio del gusto delle verdure e delle erbe aromatiche preservandone la freschezza e garantendo una lunga shelf life

                       Dalla Redazione

                      Pesto al basilico genovese Dop con aglio e senza aglio, Salsa melanzane e peperoni, Salsa cavolfiore all’aglio e peperoncino, Salsa broccoli e pecorino al limone e Salsa cipolle e porri: sei referenze fresche a base di verdure ed erbe aromatiche che regalano un’esperienza gourmet, nel solco della migliore tradizione culinaria italiana. Stiamo parlando della linea di Pesti e Salse Hpp di Macè, vincitrici all’ultimo Sial di Parigi dell’Italian Food Awards – il premio dedicato ai prodotti più innovativi del made in Italy, quest’anno alla sua ottava edizione – nella categoria salse.

                      L’azienda di Terre del Reno (Ferrara), parte della Holding Pivetti, nel 2022 ha ampliato la sua proposta di quarta e quinta gamma con la nuova linea di pesti e salse lavorati a freddo, che si differenziano dalle tradizionali proposte in commercio per la tecnologia usata per la stabilizzazione del prodotto. Non sono infatti pastorizzati (ovvero trattati ad alte temperature), ma grazie alla cottura lenta e alla tecnologia HPP conservano il meglio del gusto delle verdure e delle erbe aromatiche preservandone al contempo la freschezza e garantendo una lunga durata di conservazione (la loro shelf life è di 60-90 giorni).

                      “I pesti e le salse Macè sono unici sul mercato, un’esplosione di freschezza e di gusto – scrive l’azienda su Linkedin dando notizia del premio vinto a Parigi  -. La materia prima viene rispettata così come le tradizioni culinarie italiane”. “Non solo sono lavorati a freddo – continua l’azienda -, ma buona parte degli ortaggi e delle erbe sono aggiunti a crudo. È solo grazie al trattamento HPP e alla conservazione nella catena del freddo che i pesti e le salse di questa linea mantengono nel tempo gusto, valori nutrizionali e la freschezza delle verdure e delle erbe aromatiche”.

                      “Vedere riconosciuto il nostro lavoro ci spinge a fare sempre meglio, perché noi di Macè in tutto quello che facciamo non perdiamo mai di vista i nostri valori: innovazione, qualità e 100% naturale”, conclude Macè a commento del premio ricevuto. Premio che si aggiunge alle soddisfazioni ottenute nel 2022: la nuova linea di Pesti e Salse Hpp è stata infatti protagonista anche all’ultima fiera PLMA di Amsterdam, esposta all’Idea Supermarket Area come prodotto innovativo per tutta la durata della kermesse dedicata alla private label.

                      Copyright: Fruitbook Magazine