L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Maersk: nuova tecnologia anti muffe e batteri nei container

                      Al fine di trovare nuove metodologie super efficienti per il trasporto dei prodotti freschi su scala globale, Maersk Container Industry (MCI) ha iniziato una collaborazione con una società tecnologica con sede a Boston, la Primaira LLC. L’obiettivo è quello di applicare nei refrigeratori un particolare sistema di depurazione dell’aria denominato Bluezone

                      Test approfonditi e sperimentazioni hanno dimostrato che la tecnologia brevettata Bluezone ® è un ottimo eliminatore di muffe, funghi e batteri. Utilizzando una concentrazione di ozono 300 volte superiore a quello altrimenti visto sul mercato, Bluezone rimuove anche l’etilene.

                      “Stiamo ancora lavorando sul progetto definitivo, ma siamo convinti che la combinazione freddo Bluezone e Star porterà a benefici economici e ambientali finora mai visti nel trasporto container “, ha affermato Soren Leth Johannsen, direttore commerciale di MCI.

                      Partner di MCI, Primaira, ha una vasta esperienza nello sviluppo di tecnologie che migliorano la qualità del cibo.

                      “Gli anni di impegnativo lavoro scientifico dimostrano la superiorità della tecnologia Bluezone nella rimozione dell’etilene e  della muffa, nonché la capacità di estendere la shelf life dei prodotti freschi”, dice Karen Benedek , managing partner di Primaira LLC.

                      Fonte: MCI