Untitled design (5)

Marketing dell’ortofrutta: dal prodotto alla categoria. Il corso


SGMarketing, società di consulenza leader in Italia nella valorizzazione dei prodotti alimentari freschissimi, organizza per il terzo anno a Bologna una due giorni di approfondimento rivolta ai manager delle aziende ortofrutticole e della grande distribuzione impegnati nell’area commerciale e marketing. Durante il corso, in programma il 4 e 5 luglio 2018, sarà possibile approfondire le proprie competenze apprendendo nuove modalità di qualificazione dell’offerta ortofrutticola

 

Dalla Redazione

 

marketing dell'ortofrutta SGMarketing

A luglio la terza edizione del corso di SGMarketing dedicato ai manager della Gdo e del settore ortofrutticolo

I rapidi mutamenti tecnologici, il forte sviluppo delle formule distributive moderne, dominato dal libero servizio, e la competizione sempre più accesa tra gli attori della filiera ortofrutticola impongono alle aziende una conoscenza profonda e aggiornata del mercato e degli strumenti di marketing necessari ad affrontarlo, in ogni fase del processo di relazione con il consumatore.

 

A partire da tali premesse nasce “Il marketing dell’ortofrutta: dal prodotto alla categoria”, programma di formazione executive targato SGMarketing. La società di consulenza bolognese, leader in Italia nella valorizzazione dei prodotti alimentari freschissimi, organizza per il terzo anno a Bologna il corso di approfondimento rivolto ai manager delle aziende ortofrutticole e a quelli della grande distribuzione impegnati nell’area commerciale e marketing e desiderosi di approfondire le proprie competenze apprendendo nuove modalità di qualificazione dell’offerta ortofrutticola.

 

La due giorni di formazione – in programma il 4 e 5 luglio 2018 – illustrerà come sviluppare con successo il mercato dei prodotti ortofrutticoli, utilizzando i principi del marketing management e le tecniche di gestione in-store per categoria. Nello specifico, nel corso delle due sessioni saranno affrontati i seguenti temi di approfondimento: il contesto di mercato; il concetto di marketing: definizione ed evoluzione; il processo di marketing management; marketing strategico: segmentazione, targeting e posizionamento; marketing operativo: le azioni sulle leve prodotto e promo-comunicazione; category management: approccio, logica, perimetro di categoria; ruoli, obiettivi e strategie di categoria; le leve operative della gestione per categoria: assortimento, layout e display, promozione, comunicazione in-store.

 

Le sessioni di lavoro saranno integrate con alcune testimonianze qualificate volte a illustrare interessanti best practice di settore. L’ultima giornata di lezione prevede, inoltre, un business game finale, che permetterà ai partecipanti un apprendimento in profondità di quanto presentato e discusso in aula e un confronto stimolante tra differenti visioni e realtà aziendali.

 

Per consultare il programma dettagliato del corso e per info sulle modalità di iscrizione contattare il referente Raffaello Bernardi, tel. 051 4210545 – r.bernardi@sgmarketing.it.

 

Copyright: Fruitbook Magazine





Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo