L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Marlene dona 400 confezioni natalizie per il Burkina Faso

                      Il Consorzio VOG ha donato 400 confezioni di mele Marlene all’Onlus Teriamik di Bari. Il ricavato sarà devoluto alla costruzione di un centro di igiene mentale in Burkina Faso

                      Marlene2 Dall’Alto Adige / Südtirol alla Puglia per uno scopo benefico. Un intero pallet di mele Marlene è stato donato dal consorzio VOG all’associazione no profit Teriamik di Bari, da anni impegnata in progetti di solidarietà a favore dell’Africa e dell’Albania.
                      L’iniziativa solidale che ha coinvolto Marlene si è svolta domenica 21 dicembre 2014 presso la parrocchia di San Giuseppe Moscati, nel paese di Triggiano, vicino Bari, grazie anche all’azienda Paglionico.
                      Al locale mercatino di Natale organizzato dall’onlus Teriamik in collaborazione con altre associazioni e gruppi di volontariato, per tutta la giornata di domenica, dalle 10.30 alle 19.30, i volontari hanno messo in vendita le 400 confezioni natalizie di mele Marlene offerte dal consorzio VOG. Il ricavato, pari a 1.000 euro, sarà utilizzato per sostenere i progetti di solidarietà che Teriamik sta realizzando in l’Africa, in particolare in Burkina Faso.

                       

                      Marlene per l'Africa
                      I responsabili dell’Onlus partiranno il 26 dicembre prossimo per la città di Bobo Diulasso, dove consegneranno personalmente i fondi raccolti ai referenti locali di Teriamik, impegnati nella costruzione di un centro di igiene mentale nel villaggio di Koumi. Il viaggio offrirà l’occasione per fare il punto della situazione e verificare che i diversi progetti finanziati sino ad ora stiano dando i risultati sperati.
                      “Siamo grati a Marlene per questo gesto di solidarietà concreta, che ci aiuterà a portare a compimento un progetto a cui teniamo molto”, afferma Anna Mariani, presidente dell’associazione
                      “Con questa donazione”, ha dichiarato Gerhard Dichgans, direttore del consorzio VOG, “abbiamo voluto sostenere un’associazione che si impegna per favorire la cooperazione e la crescita nei paesi più poveri del mondo”