L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Marlene e Val Venosta insieme nelle nuove puree di mela firmate VOG Products

                      puree di mela VIP e VOGLa valorizzazione della produzione melicola altoatesina e l’innovazione dei trasformati a base di frutta sono al centro dell’attività di VOG Products. In questo contesto, l’organizzazione di produttori ha sviluppato e curerà la commercializzazione delle puree a base di mele dei Consorzi VOG e VIP, nel pratico formato pouch.  

                      Le nuove puree sono disponibili sul mercato in quattro varianti – purea di mela; mela, banana e fragola; mela e frutti di bosco e mela e albicocca -con i marchi Marlene (VOG) e Val Venosta (VIP).

                      Dalle mele dell’Alto Adige a una nuova gamma di puree

                      Le mele utilizzate per le puree realizzate da VOG Products provengono esclusivamente dall’Alto Adige – Südtirol, un territorio che da oltre 100 anni si distingue per una solida tradizione, un know-how consolidato e un modello unico basato sulle cooperative, che collaborano strettamente lungo tutta la filiera frutticola. Qui, i Consorzi VOG e VIP uniscono oltre 6 mila famiglie di melicoltori che producono frutta di elevata qualità, da produzione integrata o coltivazione biologica.

                      “Questi prodotti dimostrano in modo concreto quanto sia strategico per noi valorizzare e mettere a sistema marchi forti come Marlene (VOG) e Val Venosta (VIP), trasformandoli in ulteriore valore per i nostri soci – spiega Hannes Werth, direttore di VOG Products -. È proprio grazie a queste sinergie e alla forza riconosciuta dei brand che, unita alla nostra specializzazione e  alle nostre competenze tecnologiche, riusciamo a offrire al mercato referenze innovative e di altissima qualità”.

                      VOG Products, specialista europeo nella lavorazione della frutta

                      VOG Products è uno dei principali specialisti europei nella lavorazione della frutta per l’industria food & beverage.  L’azienda lavora annualmente da 300 mila a 400 mila tonnellate di frutta con una filiera completamente tracciata, controlli costanti e standard qualitativi tra i più elevati del settore.

                      Copyright: Fruitbook Magazine