L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Mazzoni: stagione buona per pesche e nettarine. A Macfrut il lancio ufficiale di Ondine

                      Il Gruppo Mazzoni si presenta a Macfrut (pad. B1, stand 115), in programma a Rimini dal 3 al 5 maggio, per incontrare gli stakeholders e creare le premesse per ulteriori sviluppi di business. La fiera sarà l’occasione per fare il punto sulla campagna agrumi ancora in corso, presentare la campagna pesche e nettarine ormai alle porte e parlare degli importanti investimenti intrapresi per Ondine, nettarina piatta a polpa bianca Premium prodotta in Calabria, una terra che ormai da anni è stata scelta dal Gruppo Mazzoni per le sue caratteristiche di microclima e fertilità dei terreni.

                      Il Gruppo Mazzoni in Calabria segue la filiera produttiva e gestionale di agrumi e drupacee che godono di consenso tra i clienti e riscuotono successo tra i consumatori. “Mettiamo la nostra esperienza agricola e commerciale a disposizione – commenta Matteo Mazzoni, direttore commerciale e terza generazione del gruppo ferrarese -, seguendo in modo diretto tutte le fasi, dalla messa a dimora delle piante alla raccolta, fino agli stadi finali della commercializzazione. Ciò è garanzia di qualità e servizio e fonte di grande fiducia per i nostri clienti”.

                      La campagna agrumi proseguirà fino a giugno inoltrato: arance bionde varietà tardiva Lanelate, limoni IGP di Rocca Imperiale e la nuova referenza Premium Ionì Limone sostenuta dalle attività in store già programmate.

                      “Siamo pronti per la nuova campagna pesche e nettarine. Si prevedono volumi in aumento in relazione alle ultime stagioni, la raccolta inizierà a metà maggio con qualche giorno di dilazione rispetto all’anno scorso”, dichiara Mazzoni. L’andamento climatico, le ore di freddo, i livelli di acqua, sono stati quelli necessari per un buon sviluppo; ci si aspetta un prodotto di qualità ottimale e di buon calibro, complice anche il rinnovo varietale sempre in atto. Le pesche e nettarine Mazzoni sono prodotte nella Piana di Sibari, terra perfetta per questi frutti, in grado di esaltarne le caratteristiche qualitative, il grado zuccherino, la succosità, il sapore e la colorazione. “Il contesto produttivo ci permette inoltre di rifornire i nostri clienti con continuità fino a settembre inoltrato”, commenta Matteo.

                      Infine Macfrut sarà la sede di presentazione di Ondine, la nettarina piatta a polpa bianca Premium. Un progetto esclusivo in cui Mazzoni è coinvolta insieme ad Alegra e Greenyard. Mercoledì 3 alle ore 11:30, nell’Area Piscine D4, ci sarà il lancio ufficiale di Ondine, che presto raggiungerà gli scaffali della distribuzione. “Ottimi i test commerciali effettuati nella stagione passata. Per questa prevediamo una produzione con caratteristiche eccellenti ed in linea con i quantitativi attesi”, commenta il manager.

                      Copyright: Fruitbook Magazine