L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      McDonald’s: più frutta nei menù

                      McDonald's aggiunge frutta ai menù
                      “Ci vuoi un po’ di frutta con quell’hamburger?”. Mc Donald’s ha di recente dichiarato la promozione di menù più salutari: i clienti potranno scegliere di accompagnare i loro panini con insalate, frutta o verdura invece che con le patatine fritte. Una bella svolta per il marchio leader di junk-food, che si attesta come settimo brand più noto al mondo in termini assoluti

                      di Irene Pasquetto

                      McDonald's aggiunge frutta ai menùPare che la decisione sia stata presa come risposta alla spinta da parte del governo e della associazioni di consumatori americane a combattere l’obesità, un vero flagello negli Stati Uniti. E così il clown dell’hamburger ipercalorico ha deciso di fare la sua parte: non solo ha promesso di associare frutta e verdura ai menù, ma anche di promuovere il consumo di succhi di frutta invece che bititoni gasati per i più piccoli.

                      Il “Mc” non è in realtà nuovo a questo genere di iniziative, a luglio 2011 aveva ottimizzato i suoi popolari Happy Meals per i bambini riducendo la porzione di patatine fritte di oltre la metà e aggiungendo le fettine di mele per ogni ordine.

                      Più di un terzo degli americani sono obesi, e circa il 10 per cento della spesa pubblica del settore sanitario della nazione è legata alle malattie correlate con l’obesità, come il diabete di tipo 2, malattie cardiache e l’ipertensione.

                      Nel mentre, leggiamo sul Corriere della Sera che nella classifica dei marchi internazionali più noti al mondo McDonald’s è settimo e Coca Cola terza, mentre i giganti tecnologici hanno conquistato la vetta. Il brand più famoso al mondo è Apple, seguito da Google e tra i primi dieci ci sono anche IBM, Microsoft, Samsung e Intel. La rivoluzione tecnologia è qui. Per leggere l’articolo del Corriere della Sera, clicca qui.