L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Ambrosia, la mela club scommette sul food blogging e si racconta in un ricettario

                      mela Ambrosia food bloggerSfruttare le potenzialità dei social network affidandosi alle nuove tendenze del social influencer marketing per descrivere gusto e ricettabilità attraverso i nuovi digital trend. È la nuova scelta comunicazione digital per Ambrosia, la mela che si distingue per il gusto speciale e la favolosa consistenza, che la rendono versatile in cucina per ogni tipo di piatto. “Abbiamo pensato a un ricettario esclusivo per valorizzare questa varietà – precisa Benjamin Laimer, referente marketing Mela Val Venostarealizzato in collaborazione con diverse foodblogger selezionate per l’originalità del blog, la cura delle ricette, e per l’engagement delle immagini proposte sui social, canoni estetici di qualità che ben si addicono ad una varietà eccezionale”.

                       

                      Ambrosia è infatti una mela particolarmente attraente, profumata, croccante e si caratterizza soprattutto per le sue peculiarità intrinseche: il sapore molto dolce e succulento, con note di miele e nettare, rende questa mela spiccatamente aromatica, grazie ad un buon tenore zuccherino e ad un’acidità molto bassa. È un frutto ricco di polifenoli, flavonoidi, fibre e di elementi fondamentali per una dieta ricca ed equilibrata. Coltivata in Italia esclusivamente in Piemonte e in Val Venosta, Ambrosia è prodotta e commercializzata in esclusiva in Europa dal Gruppo Rivoira e da VI.P – Mela Val Venosta.

                       

                      Perfetta sia cruda che cotta, ideale in inverno per vellutate, risotti, crostate o biscotti e d’estate per colorati piatti freddi e smoothie bowl, Ambrosia è protagonista anche di un ricettario stampato e distribuito come gadget durante le degustazioni e le esperienze gourmet della mela club, che si svolgeranno in catene selezionare della GDO su tutto il territorio nazionale. IIl ricettario verrà anche distribuito in omaggio sul punto vendita per invogliare i consumatori a provare le ricette semplici e innovative che hanno realizzato le foodblogger e poi postato sui loro social.

                       

                      Così anche Ambrosia si avvicina alle esigenze dell’utente che utilizza i social media, offrendo spunti creativi in cucina con una fruibilità smart. La nuova strategia è quella di fornire proposte culinarie innovative e uniche che mostrano a 360 gradi i valori di un prodotto eccezionale, dal gusto speciale.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine