L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Mela envy: i Consorzi VOG e VIP raddoppiano le vendite

                      envy

                      Con un posizionamento innovativo ed esperienze immersive per i consumatori, sono positivi i risultati per la mela premium envy, tanto che i Consorzi VOG e VIP raddoppiano le vendite. In effetti, quando si pensa a un piacere intenso, per il 45% dei consumatori in Italia il senso più importante è il gusto. Lo rivela una ricerca condotta da Human Highway per envy. L’88% degli intervistati dichiara poi di trarre piacere dall’assaggio di cibi nuovi e particolari. Per gli italiani, infine, la mela ideale è saporita (96,15%), succosa (95%) e dolce (90,6%).

                      La mela envy incarna perfettamente queste caratteristiche, come dimostrano i risultati positivi della prima parte della stagione. In particolare, gennaio ha avuto un andamento molto positivo, anche grazie allo spot che dall’8 al 28 del mese ha portato la mela sulle televisioni nazionali e su tutti i canali digitali. Un vero e proprio viaggio tra realtà e sogno, per un posizionamento che richiama al mondo della moda e del lusso, una novità assoluta per il settore. La campagna è stata accompagnata dal lancio del sito www.melaenvy.it, che ha mappato la mela in 3D per offrire agli utenti una vera e propria esperienza immersiva alla scoperta delle caratteristiche di envy.

                      L’approccio innovativo scelto da VOG e VIP si sta rivelando efficace.Da ottobre a gennaio le vendite di envy sono raddoppiate rispetto all’anno scorso, in linea con le nostre pianificazioni – commenta Klaus Hölzl, responsabile vendite VOG –. Il raccolto di quest’anno ha visto calibri più grandi, che hanno trovato la loro destinazione in particolare in Italia e in Asia attraverso T&G Global, titolare del brand”.

                      “Il mercato è dinamico e siamo soddisfatti dell’andamento della stagione – conferma Fabio Zanesco, responsabile varietà protette di VIP –. Il feedback dei consumatori è molto positivo: envy piace per la sua dolcezza, la sua croccantezza e gli aromi fruttati e tropicali. L’obiettivo ora è quello di mantenere il ritmo attuale per terminare la stagione a metà maggio, come da previsioni”.

                      Nei prossimi mesi i consumatori continueranno a essere coinvolti e a provare in prima persona l’esperienza di envy, sia sui canali social che nei punti vendita. In alcune catene della GDO sono presenti anche isole envy con un totem digitale interattivo dove chi fa spesa può ricevere informazioni e ricette e stamparle sul posto.

                      “Nelle promozioni in-store abbiamo coinvolto tutti i cinque sensi dei consumatori – prosegue Zanesco – l’esperienza sul punto vendita è una componente importante per trasmettere le caratteristiche premium di envy, un frutto che non è una semplice mela, ma una vera e propria esperienza”.

                      “Anche quest’anno con envy abbiamo messo in campo iniziative innovative e abbiamo creato intorno al brand un immaginario inedito per il settore ortofrutta – aggiunge il responsabile marketing di VOG Hannes Tauber –. Questa scelta netta di posizionamento ci sta premiando, dal momento che sempre più clienti hanno accolto envy come una risorsa fondamentale nel loro assortimento”. envy è un’esperienza premium e una delizia per ogni senso: prima la vista, con il suo delicato color rosso ruggine, poi l’udito e il tatto, grazie al morso croccante e la polpa fine e compatta, infine il gusto e l’olfatto, con la sua dolcezza e i suoi aromi tropicali e inconfondibili.

                      Copyright: Fruitbook Magazine