Foto_Marlene

Mela Marlene, tornano sui banchi Golden e Red Delicious. Kanzi in arrivo dal 20 settembre


mele marlene VOGIn Alto Adige i produttori del consorzio VOG hanno terminato il raccolto delle mele Gala. Il direttore di VOG Gerhard Dichgans è soddisfatto della qualità in magazzino, ma fa notare che il quantitativo raccolto di produzione integrata è rimasto sotto le aspettative: 98 mila tonnellate, invece delle 105 mila stimate, a anche nettamente sotto all’ottimo raccolto del 2016 di 112 mila tonnellate. Buono invece il volume di Gala bio, che raggiunge questa stagione le 8 mila tonnellate, dopo le 6.600 tonnellate del raccolto 2017.

 

Le prime spedizioni di Royal Gala sono partite a metà agosto, ma in questa settimana Marlene ritorna su tutti i mercati con Golden e Red Delicious, alle quali seguiranno nella settimana 38 le Granni Smith.

 

Il consorzio VOG che distribuisce la marca Marlene si lascia alle spalle una annata difficile, per riproporsi come uno dei brand leader sul mercato italiano e spagnolo. L’inizio campagna sarà supportato da una forte campagna di comunicazione in TV e online incentrata nelle due settimane dall’1 al 15 ottobre – commenta il direttore del consorzio Gerhard Dichgans – e da numerose attività a supporto dei distributori della marca nei mercati all’ingrosso e nei punti vendita”.

 

Grande infine è l’attesa per le Kanzi. “A partire dal 20 settembre caricheremo le prime mele club – conclude Dichgans – Possiamo così ampliare la nostra offerta varietale, in attesa delle varietà autunnali come Fuji, envy e Pink Lady, che arriveranno a ottobre-inizio novembre”.