L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Spagna, Mela Val Venosta conquista Mercadona

                      Mele Val Venosta
                      Mela Val Venosta ha partecipato anche quest’anno a Fruit Attraction in Spagna. Il Paese della sangria e delle corride rappresenta una delle mete più importanti delle esportazioni della VI.P, che in questra campagna sarà presente con le mele marchiate Val Venosta nei punti vendita Mercadona, il più grande retailer spagnolo

                       

                       

                      Mele Val Venosta

                      (Copyright: Fm)

                      Dal 15 al 17 ottobre, a Madrid, i più importanti professionisti del settore hanno preso parte all’evento rendendo Fruit Attraction una piattaforma vitale per le imprese e per l’informazione su trend e novità del settore.

                       

                      Proprio in occasione della fiera, il direttore commerciale di VI.P, Fabio Zanesco (nella foto), ha commentato i dati relativi all’ultima stagione. “Nella stagione 2013-2014, nonostante le tensioni commerciali verificatesi in alcuni momenti, VI.P è riuscita a mantenere un sostanziale equilibrio tra le diverse destinazioni, come previsto nella propria pianificazione, con il 50 per cento del prodotto venduto sul mercato nazionale ed il 50 per cento orientato all’estero.

                       

                      Zanesco_VipLe destinazioni europee principali – continua Zanesco – sono Germania, Scandinavia, Penisola Iberica ed Est-Europa, mentre al di fuori del nostro continente acquisiscono sempre maggiore interesse e stabilità le aree di Nord-Africa e Medio Oriente. La Spagna continua a rappresentare ca. il 7-8% della produzione, con volumi assoluti in aumento rispetto alla stagione precedente.

                       

                      Per quanto concerne la stagione 2014-2015, i primi carichi di Golden Delicious sono consegnati in Spagna nei giorni della fiera, mentre le prime forniture di Gala e Red Delicious sono già state effettuate nelle settimane precedenti. A partire dal mese di novembre sarà inoltre disponibile anche la Kanzi, con quantitativi progressivamente crescenti. Del resto – conclude Zanesco – un altro aspetto positivo di questa stagione in Spagna è che siamo presenti tutto l’anno negli scaffali del leader Mercadona con il nostro prodotto a marchio Val Venosta”.