L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Mela Val Venosta e Gdo: una sinergia efficace a favore del consumatore

                      La mela club prodotta dal consorzio VI.P consolida la sua collaborazione con la grande distribuzione per rendere il punto vendita un luogo accattivante ed emozionale. Nei reparti ortofrutta di ogni supermercato aderente è presente un’isola di prodotto che racconta il paesaggio in cui la mela Val Venosta viene coltivata, maturando caratteristiche uniche: caratteristiche che i consumatori sono invitati a provare negli assaggi degustazione. E l’impulso all’acquisto è immediato

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      valvenosta

                      L’isola Val Venosta nelle migliori catene della grande distribuzione

                      Emozione, coinvolgimento e informazione nel punto vendita: queste sono le parole chiave che vedono sempre più in sintonia Mela Val Venosta e i partner della distribuzione moderna. Nel reparto ortofrutta delle catene selezionate della Gdo il consumatore è infatti coinvolto in un’esperienza unica attraverso il territorio d’origine, la naturalità e la bontà del prodotto: questo grazie allo speciale allestimento ad isola, elegante e interamente dedicato alle inconfondibili coccinelle e alle mele venostane.

                       

                      Qui gli spazi messi a disposizione da ogni retailer cono studiati con attenzione per accogliere le attività di marketing e di promozione di Val Venosta, volte a incrementare la soddisfazione del consumatore ed avere un impulso diretto sulle vendite. Immagini colorate raccontano la Valle e il territorio in cui la mela club prodotta dal consorzio VI.P viene coltivata maturando caratteristiche uniche, e invitano a respirare i profumi delle varietà esposte: il consumatore è quindi invogliato a fermarsi per assaggiare il gusto di questi prodotti. Come la Golden, mela tradizionale dal sapore dolce e aromatico, o la Pinova, dolce-asprigna bicolore dal gusto equilibrato, offerte in degustazione nell’isola.

                       

                      Tutta l’esposizione del prodotto è concepita per guidare il consumatore a scegliere la mela più adatta ai suoi gusti: l’assortimento è ampio e curato nella presentazione, per un acquisto facile ed immediato. Un cartello informativo a fianco di ogni varietà ne descrive le sue caratteristiche principali, educando all’acquisto del prodotto proposto, sia sfuso che confezionato.

                       

                      Mela Val Venosta conferma così la sua attenzione verso i propri partner commerciali, e allo stesso tempo si avvicina ancora di più al consumatore, presentando le sue due simpatiche coccinelle e premiando la fedeltà e la preferenza per mele dalle caratteristiche “buone e sincere”.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine