L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Mela Val Venosta a Fruit Attraction con le nuove varietà. C’è anche Bonita

            Bonita-apple-VI.P-FA18

            Bonita allo stand VI.P a Fruit Attraction 2018 (Copyright: Fm)

            VI.P, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, anche quest’anno partecipa alla 10.ma edizione di Fruit Attraction, mettendo in mostra le ultime novità a livello varietale. Se la Golden Delicious rimane la varietà più coltivata, crescono gli investimenti sulle nuove varietà, come Kanzi, Ambrosia, Envy, yello, le polpa rossa Kissabel e Bonita in versione bio. Laimer: “Le nuove varietà non si vendono da sole, è necessario farle conoscere al consumatore”. La Spagna intanto è diventata il secondo mercato dopo l’Italia in termini di fatturato. Qui è ancora forte il dettaglio tradizionale, in grado di valorizzare la marca delle due coccinelle

             

            di Eugenio Felice

             

            Zanesco-Laimer-VI.P-FA18

            Fabio Zanesco, resp. commerciale, e Benjamin Laimer, resp. marketing VI.P (Copyright: Fm)

            Anche quest’anno Mela Val Venosta partecipa a Fruit Attraction con uno stand che mette in vetrina l’innovazione varietale. “Fruit Attraction sta diventando un appuntamento sempre più importante e strategico per presentare ad inizio stagione tutte le novità”, ha affermato il responsabile marketing Benjamin Laimer. “Portiamo qui in fiera il nostro assortimento completo, dalle varietà tradizionali che ci hanno reso uno dei partner primari per i distributori europei, come la nostra Golden Delicious di montagna, a quelle più innovative come le club Ambrosia, Envy, yello e Kanzi: novità assoluta è Kissabel, la mela dalla polpa rossa. Per quanto riguarda il bio, sempre più apprezzato anche sul mercato spagnolo, Bio Val Venosta presenta la novità Bonita, una varietà resistente alla ticchiolatura e pertanto particolarmente adattata a questo tipo di coltivazione”.

             

            VI.P-varieta-FA18

            Le nuove varietà presentate da VI.P a Fruit Attraction 2018 (Copyright: Fm)

            “Fruit Attraction è l’occasione ideale per valorizzare il lavoro dei rivenditori spagnoli – ha spiegato Laimer – e Mela Val Venosta consegnerà anche quest’anno i Premi Golden Gold 2018: quattro riconoscimenti ai fruttivendoli più meritevoli, con una nuova categoria, ossia il premio per il “Negozio di frutta più creativo di Spagna”. A vincere sarà l’originalità, l’estetica del negozio o qualsiasi altra azione che dimostri chi è il commerciante più creativo. Inoltre, presentiamo in fiera la nuova campagna di comunicazione per il mercato spagnolo, che prevede anche uno spot televisivo. La Spagna è diventato oggi il secondo mercato dopo l’Italia per Mela Val Venosta, con un elevato apprezzamento per le mele Golden Delicious e una incidenza ancora rilevante delle vendite di ortofrutta attraverso il dettaglio specializzato, in grado di valorizzare il marchio del produttore e raccontare i suoi valori”.

             

            Copyright: Fruitbook Magazine