L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Mela Val Venosta, nuova campagna di comunicazione emozionale e smart

            Mela Val Venosta

            Il nuovo Key Visual di Mela Val Venosta

            Passione e professionalità dei contadini per la coltivazione delle mele, microclima di una zona di montagna vocata per la melicoltura, rispetto per l’ambiente e armonia con la natura sono i fattori alla base del nuovo posizionamento di Mela Val Venosta. “Dopo un lungo lavoro per individuare la nuova interpretazione dei valori di VIP dei prossimi anni – spiega Benjamin Laimer, referente marketing di VI.P -, ci siamo resi conto che la soluzione era molto più immediata e tangibile di quello che pensavamo, la risposta era proprio sotto i nostri occhi: la Val Venosta è luogo ideale per la produzione melicola, un vero e proprio Paradiso delle Mele (come recita il nome della nuova campagna, ndr)”.

            “Una volta identificata la base del nuovo posizionamento di Mela Val Venosta, la sfida più grande è stata quella della nascita del nuovo Key Visual – prosegue Laimer -. Il risultato è straordinariamente innovativo e unico per il settore delle mele: accanto a fotografie panoramiche della Val Venosta di reale bellezza e di grande suggestione è stato affiancato un mondo ricostruito in miniatura che raffigura il lavoro dei contadini nei nostri campi”.

            Benjamin Laimer Mela Val Venosta

            Benjamin Laimer, referente marketing di VI.P – Mela Val Venosta

            Un minimondo idilliaco che ci proietta nel Paradiso delle Mele, dove si integrano perfettamente la laboriosità degli attori con l’armonia di una natura generosa: la protagonista è la mela che nasce e cresce rigogliosa, coccolata in un luogo vocato dove tutte le attenzioni sono a lei riservate. Una campagna di comunicazione originale, emozionale e allo stesso tempo formativa che con tono simpatico e ironico si articola in una creatività multi-soggetto che tocca tutti i temi importanti del nuovo posizionamento.

            “Un grande vantaggio di questa creatività – conclude Laimer – è che ci ha offerto la possibilità di creare tantissimi focus content adatti per trasmettere i nostri valori su tutte le piattaforme digitali e sui social media, che per Mela Val Venosta sono canali strategici. Una campagna digitale e differenti attività offline saranno a supporto del nuovo posizionamento per attivare il più alto numero di touchpoint possibili”.

            Copyright: Fruitbook Magazine