L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Mescé e F.lli Orsero: al Salone del Gusto la “cucina di strada”

                      Masce_ghiaccioli
                      Anche per l’edizione 2014 il mondo del cibo di strada si riconferma come una delle esperienze più significative del Salone del Gusto e Terra Madre, appena svoltosi a Torino. All’interno dello spazio dedicato allo street food, quest’anno era presente una nuova realtà: ‘Mescé powered by Fratelli Orsero’, la prima “Cucina di Strada” nella storia dell’evento dedicata alla frutta

                       

                      Mesce_F.lliOrseroMescé, realtà torinese che promuove frutta stagionale, sostenibile e proveniente da territori vocati alla produzione, e Fratelli Orsero, la ‘famiglia italiana della frutta’, hanno portato al Salone un vero cibo di strada contemporaneo, nuovi modi di vivere e gustare la frutta, attraverso la ricerca di piacevoli abbinamenti in grado di regalare ai cinque sensi colori e sapori naturali e di stagione. L’iniziativa nasce dalla condivisione della cura dedicata alla selezione di frutta di qualità, proveniente da territori naturalmente vocati alla produzione, e della particolare attenzione dedicata alla sostenibilità dell’intera filiera, dalla produzione alla commercializzazione.

                       

                      L’operazione infatti, coinvolge anche Novamont ed EcoZema, poiché grazie ai loro packaging  in Mater Bi la Cucina di Strada Mescé è la prima ad essere 100 per cento biodegradabile e compostabile. Tutti i supporti utilizzati per la somministrazione al pubblico, piatti, forchette, cucchiai, bicchieri, cannucce, coppette e tovaglioli sono biodegradabili e compostabili e nel caso delle coppette e dei tovaglioli, che sono anche in polpa di cellulosa, quest’ultima è certificata FSC, ovvero tracciata come materia prima proveniente da foreste gestite in maniera responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

                       

                      ***

                       

                      Novamont è leader nello sviluppo e nella produzione di materiali e biochemicals attraverso l’integrazione di chimica, ambiente e agricoltura. Con 370 addetti (circa il 20% dei quali impegnato in attività di R&S), ha chiuso il 2013 con un turnover di 136 milioni di euro ed investimenti costanti in attività ricerca e sviluppo (6,2% sul fatturato 2013); detiene un portafoglio di circa 1.000 brevetti. Ha sede a Novara, stabilimento produttivo a Terni e laboratori di ricerca a Novara, Terni e Piana di Monte Verna (CE). Opera tramite sue consociate a Porto Torres (SS), Bottrighe (RO), Terni e Patrica (FR). È presente attraverso sedi commerciali in Germania, Francia e Stati Uniti e attraverso propri distributori in Benelux, Scandinavia, Danimarca, Regno Unito, Cina, Giappone, Canada, Australia e Nuova Zelanda.