L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Mini melone Di Pilato: la dolcezza in formato baby per 12 mesi

                      Un mini melone dal sapore intenso, tipologia Galia, dalla polpa bianca particolarmente dolce e pratico da gustare anche fuori casa: è la nuova proposta della Di Pilato Srl, che da novembre 2020 distribuisce in Italia il mini melone grazie alla collaborazione con un’azienda spagnola, che permette di garantire la disponibilità tutto l’anno. Il mini melone è venduto in una pratica confezione da 700 grammi per due frutti. Il vassoio, in cellulosa riciclata, viene chiuso con un flowpack compostabile e all’interno trovano spazio un pratico cucchiaino e un mini ricettario con QR code per consentire al consumatore diverse idee di consumo del prodotto

                      Dalla Redazione

                      mini melone di pilato

                      Nessuno di noi è disposto a rinunciare alla dolcezza, soprattutto quando si parla di cibo. Se poi è anche salutare e in formato tascabile, diventa il compagno di merenda perfetto. Così, Di Pilato Srl propone un mini melone dal sapore intenso e con una polpa bianca particolarmente dolce, tipologia Galia, in collaborazione con un’azienda spagnola.

                      Salutare non vuol dire rinunciare alla dolcezza, anzi. Il suo sapore intenso e il formato lo rendono ideale anche per gustose ricette monoporzione. Ora disponibile in formato “mignon”, il mini melone è un frutto più pratico al consumo grazie alle sue dimensioni. Diventa così un frutto da gustare in ogni occasione, inoltre la sua pezzatura lo rende coerente con le attuali dimensioni medie dei nuclei familiari. Perfetto come snack salutare in ufficio, o anche in una pausa per chi, invece, oggi è costretto al telelavoro. Perfetto anche come post work out, o come sana merenda per i bambini.

                      Il mini melone viene proposto in una confezione da 700 grammi di due frutti, con pratico cucchiaino al suo interno per facilitarne il consumo anche fuori casa. All’interno delle vaschette, di recente, è stato inserito anche un mini ricettario con QR code per consentire al consumatore diverse idee di consumo del prodotto. Grande attenzione è stata riposta anche nei confronti del packaging: il vassoio è cellulosa riciclata e viene chiuso con un flowpack compostabile.

                      Alta qualità, sapore intenso e praticità sono quindi gli elementi che descrivo al meglio il melone in formato baby. Un prodotto curioso, adatto a un consumatore giovane e attento alle novità, e allo stesso tempo interessante per chi cerca sempre proposte salutari. Il frutto è distribuito in Italia da Di Pilato Srl da novembre 2020, grazie alla collaborazione con un’azienda spagnola, ed è disponibile tutto l’anno.

                      Per coprire i 12 mesi, la produzione viene realizzata in Brasile, Senegal e Spagna. Sino ad ora la risposta del cliente è stata positiva, come come quella del consumatore che ne ha apprezzato sapore e praticità. A metà maggio inizierà la distribuzione della produzione iberica, che andrà avanti fino a settembre.

                      Copyright: Fruitbook Magazine