L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Mioorto lancia una nuova ciotola biodegradabile e compostabile per le insalate

            Mioorto rinnova il suo impegno nei confronti dell’ambiente e lancia una nuova ciotola per le insalate di IV gamma in materiale biodegradabile e compostabile. Il nuovo pack accompagna tre nuovi mix interamente vegetali, pensati per stili alimentari salutistici e vegani: Armonia, Elisir ed Essenziale. L’anteprima a Fruit Logistica, dove l’azienda sarà presente allo stand Stand C02 – Hall 2.2. “Dopo questo primo test di mercato, convertiremo gradualmente tutti i nostri packaging”, rivela il presidente della O.P. Mioorto Marco Bertoli. In studio anche nuove modalità di riutilizzo dei sottoprodotti delle lavorazioni

            Dalla Redazione

            Mioorto

            Mioorto lancia dopo anni di studio un nuovo packaging eco-friendly per le insalate pronte al consumo. Si tratta delle nuove ciotole 100% compostabili e biodegradabili, un’innovazione che segna un ulteriore e importante passo avanti dell’azienda verso la riduzione del proprio impatto ambientale. “Mioorto è impegnata a 360° sul tema della sostenibilità – spiega Marco Bertoli presidente dell’organizzazione dei produttori Mioorto -. Un impegno che da anni investe tutta la nostra filiera: in campo, grazie a tecniche di produzione che puntano a preservare la naturalità e la salubrità del prodotto e nella fase di lavorazione, grazie a interventi di efficientamento e digitalizzazione dei processi che ci stanno aiutando a ridurre costantemente i consumi energetici e idrici”.

            MioortoIl nuovo packaging messo a punto dall’azienda rappresenta dunque un’ulteriore dimostrazione di attenzione verso l’ambiente e un gesto di rispetto verso tutti i consumatori che condividono gli stessi valori. “Scegliendo i prodotti Mioorto – continua Marco Bertoli – diamo la possibilità ai nostri clienti di dare un piccolo ma importante quotidiano contributo alla conservazione dell’ambiente. E come azienda così fortemente legata alla natura e ai suoi cicli, sentiamo molto questa responsabilità”.

            Le nuove ciotole eco-compatibili escono sul mercato associate a tre nuovi mix di IV gamma, che si aggiungono al già profondo assortimento di Mioorto, che vanta una vastissima scelta di prodotti e di formati commercializzati in tutta Europa. Le referenze scelte per il debutto del nuovo packaging ne esaltano il carattere eco-consapevole: Armonia, Elisir ed Essenziale sono mix interamente vegetali, pensati per stili alimentari salutistici e vegani.

            “Buoni per te e per l’ambiente”: è questo il claim, semplice e diretto, che trasmette efficacemente la filosofia dell’azienda. “Presenteremo le nuove ciotole alla prossima edizione di Fruit Logistica, una fiera per noi irrinunciabile, a cui partecipiamo ormai da 17 anni – conclude Bertoli -. Dopo questo primo test di mercato, convertiremo gradualmente tutti i nostri packaging. Ma l’impegno di Mioorto per la salvaguardia dell’ambiente non si ferma qui: stiamo portando avanti un progetto di ricerca per studiare modalità di riutilizzo dei sottoprodotti delle nostre lavorazioni, e a breve cominceremo a lavorare su nuove tecniche di difesa fitosanitaria.

            Mioorto aspetta i propri clienti dal 5 al 7 febbraio alla fiera internazionale Fruit Logistica di Berlino presso lo Stand C02 – Hall 2.2 per presentare i nuovi prodotti e le novità 2020.

            Copyright: Fruitbook Magazine