L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Missione Longevità: con “My Energy” Dole un percorso di vita lunga e in salute

                      myenergy dole
                      Presentata a Milano la campagna “My Energy”, che vuole evidenziare l’importanza di uno stile di vita sano per il conseguimento di una vita lunga ed appagante. E testimonial non poteva che essere il chairman dell’azienda, il 92enne David H. Murdock, che si nutre solo di frutta e verdura, pesce e prodotti della terra

                       

                      myenergy doleQualità premium ed expertise, responsabilità sociale, sostenibilità e trasparenza e ricerca ed educazione per arrivare ad una corretta alimentazione. Sono i tre valori alla base del brand Dole, raccontati in occasione dell’esclusivo evento Dole di presentazione della campagna My Energy, che si è svolto nei giorni scorsi a InKitchen, a Milano. Un appuntamento ricco di momenti emozionanti, per raccontare una campagna che vuole evidenziare l’importanza di uno stile di vita sano per il conseguimento di una vita lunga ed appagante. E il testimonial non poteva che essere il proprietario dell’azienda Dole, lo statunitense novantaduenne David H. Murdock. L’energico imprenditore, che si nutre solo di frutta e verdura, pesce e prodotti della terra è l’esempio perfetto di come inseguire una passione, fare un costante esercizio fisico e nutrirsi con prodotti genuini, sia fondamentale per condurre una vita soddisfacente fino ad età avanzata: e la sua testimonianza, raccontata attraverso un video, è stato un momento emozionante dell’evento.

                       

                      La parola è poi passata al dottor Nicholas D. Gillit e alla nutrizionista Jenn LaVardera che hanno illustrato dettagliatamente l’attività e l’impegno di Dole nei confronti della ricerca scientifica. L’obiettivo dei ricercatori, è quello di impegnarsi al meglio per capire come consumare le giuste quantità di frutta e verdura possa prevenire l’insorgere di alcune malattie e permettere di condurre una vita sana e molto lunga. E proprio lo stile di vita di Murdock è la prova di come la ricerca degli scienziati può essere messa in pratica: in un modo fortemente carismatico, egli personifica il contenuto di “My Energy” sintetizzandolo nel motto “Mangia sano, fai esercizio fisico regolare e trova un obiettivo da perseguire nella vita”.

                       

                      Ha concluso la presentazione Cristina Bambini che ha raccontato la campagna My Energy, partita alla metà di aprile, i suoi contenuti e le sue finalità. Oltre al sito web, arricchito con nuove aree, contenuti e consigli, durante tutto l’anno, Dole sosterrà la campagna anche attraverso la nuova pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/DoleItalia. Infine, in linea con lo spirito di tutta l’iniziativa, uno speciale Concorso a Premi, lanciato lo scorso 15 Aprile, sarà online con il mini-sito www.dole-myenergy.it fino al prossimo 30 Giugno e mette in palio week-end all’insegna del benessere e del relax. Molto semplice la meccanica di gioco: i consumatori, previa registrazione, vengono invitati a rispondere ad un breve e divertente quiz e, al termine, a verificare la vincita di uno degli instant-win messi in palio; tutti coloro che avranno completato il questionario concorreranno, inoltre, all’estrazione di un premio finale.

                       

                      L’evento si è concluso con uno speciale show cooking del famoso chef Daniel Canzian, artista emergente del panorama gastronomico milanese e pupillo del maestro Gualtiero Marchesi, che ha cucinato un menù completo utilizzando i prodotti Dole, in particolare ananas e banana.