L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            More than Pasta, da Pedon la pasta di legumi vegana, gluten free e no ogm

            Pedon FL16
            Presentata in anteprima ad Anuga e premiata con il Global Competence in Food – Italian Award, la pasta di legumi 100% italiana nasce dalla collaborazione di filiera con Molino Andriani ed è stata protagonista anche all’ultima edizione di Fruit Logistica. Ottenuta da sola farina di legumi, non Ogm, senza allergeni come glutine e soia, certificata Kosher, disponibile anche bio, la pasta di legumi soddisfa ogni stile alimentare (formato 250 grammi e shelf-life di 24 mesi)

             

            Dalla Redazione

             

            Pedon MdPasta

            Le due referenze More than Pasta fotografate allo stand Pedon a Fruit Logistica 2016 (Copyright: Fm)

            Il riconoscimento, organizzato dalla rivista FOOD e Koelnmesse, identifica le novità più significative proposte dalle aziende italiane espositrici. La giuria internazionale, composta da giornalisti, rappresentanti delle associazioni di categoria e di Koelnmesse, esperti del settore packaging e comunicazione e retailer internazionali hanno scelto la pasta di legumi tra 22 prodotti candidati per l’alto contenuto di innovazione nella categoria Organic & Functional Food. Il premio sigilla la partnership d’eccellenza tra due leader di mercato, Pedon nei cereali, legumi e semi e Molino Andriani nella pasta gluten free, che ha dato vita a una pasta di legumi, monoingrediente, ricca di gusto e “made in Italy”.

             

            “Cercavamo da anni un prodotto che potesse rendere i legumi più fruibili, e finalmente ecco la soluzione. I consumatori oggi riconoscono il superiore valore nutrizionale dei legumi, nonché le loro caratteristiche di eco-sostenibilità, ma non hanno tempo per preparazioni lunghe e complicate. Tutti sanno che la pasta è veloce, semplice da preparare e facile da condire. Siamo convinti che con questo prodotto conquisteremo nuovi consumatori e categorie di mercato”, ha commentato Paolo Pedon, direttore export dell’omonima azienda.

             

            Ottenuta da sola farina di legumi, non Ogm, senza allergeni come glutine e soia, certificata Kosher, disponibile anche bio, la pasta di legumi soddisfa ogni stile alimentare, è adatta a chi soffre di intolleranze o a chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana. Inoltre è ricca di fibre e proteine, contiene pochi grassi, non ha sale aggiunto e grazie al contenuto ridotto di carboidrati rispetto alla tradizionale pasta di grano ha anche un basso indice glicemico. Un prodotto tutto italiano che unisce il gusto e il piacere della pasta allo straordinario apporto nutrizionale dei legumi.

             

            Sono due le referenze attualmente disponibili sul mercato, pasta di lenticchie rosse e pasta di piselli verdi, entrambe frutto della stretta collaborazione tra la ricerca & sviluppo Pedon e Molino Andriani, grande produttore di pasta senza glutine, sia a marchio proprio che per grandi brand dell’alimentare e private label.  “Credo fortemente nel progetto di collaborazione con il Gruppo Pedon”, dichiara Francesco Andriani, direttore commerciale di Molino Andriani. “La nostra expertise nella produzione di pasta senza glutine unita all’alta qualità dei legumi Pedon rappresentano un mix vincente per sviluppare prodotti richiesti da un consumatore moderno, attento e recettivo alle novità”.

             

            Copyright: Fruitbook Magazine