L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Morrisons lancia la mela Kissabel a polpa rossa in special edition per Halloween

                      Mele “insanguinate” e zucche mignon salva-penny: si presenta così l’offerta di Morrisons in vista di Halloween, la festività tipicamente anglosassone che sta prendendo sempre più piede anche in Italia. Nello specifico, l’insegna britannica Morrisons ha lanciato una special edition in confezione da tre frutti delle mele Kissabel a polpa rossa, per rendere ancora più spettacolari gli spuntini e i giochi tipici del periodo. In aggiunta, Morrisons lancia anche le zucche “tascabili” Munchkin vendute a 59 pences l’una. Un prezzo accessibile, perfette per essere acquistate dai più piccoli con la loro paghetta

                      Dalla Redazione

                      morrisons kissabel pumpkins

                      L’insegna britannica Morrisons lancia per Halloween le mele a polpa rossa Red Flesh Kissabel in edizione limitata a livello nazionale a 99 pences per la confezione da tre mele. Un’operazione che l’insegna sta promuovendo in vista di Halloween e che spera possa portare a un’impennata delle vendite delle mele Kissabel a polpa rossa, appena lanciate sul mercato.

                      Le mele, che hanno una polpa rossa naturale, vengono promosse come lo spuntino ideale per la festa di Halloween. Inoltre, per far divertire i bambini durante le festività, le mele dalla polpa rossa possono essere utilizzate per i tradizionali giochi di Halloween come l’apple bobbing e la apple on a string. I clienti possono anche trasformare le mele Kissabel in un dolcetto alla mela mou, oppure in un punch o in un’insalata per la festa di Halloween.

                      Per l’occasione, inoltre, Morrisons propone l’abbinamento della mela a polpa rossa Kissabel con alcuni formaggi, come il Cheddar Nightmare on Market Street, per creare taglieri di formaggio per le feste di Halloween, proposta culinaria tipica delle festività inglesi.

                      “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a due nuove spettrali aggiunte alla nostra gamma di prodotti per Halloween – dichiara Fi Mitchell, seasonal trade planner di Morrisons -. Il formaggio Cheddar Nightmare on Market Street e le mele Kissabel si abbinano perfettamente ai taglieri di formaggi o possono essere gustati da soli. Entrambi saranno sicuramente apprezzati dal pubblico e faranno felici tutti in questo Halloween”. Le mele Kissabel di Morrisons sono disponibili però per ora in 50 punti vendita.

                      Attualmente la varietà Kissabel è coltivata in 14 Paesi (Italia compresa grazie a Melinda, Rivoira e VIP) e cinque continenti. Lo sviluppo del prodotto ha richiesto oltre 20 anni di ricerca e quattro generazioni di allevamento per produrre i primi esemplari. I primi frutteti commerciali sono stati piantati in Europa nella primavera del 2016 e le prime varietà campione sono state raccolte nell’autunno dello stesso anno. I test commerciali sono diventati disponibili nell’UE alla fine del 2017. Da allora, le mele sono entrate con successo in grandi mercati internazionali. Nel Regno Unito, l’esclusiva gamma di Kissabel è stata recentemente introdotta da Worldwide Fruit.

                      La scorsa stagione è stata un successo globale per le mele Kissabel, con una domanda che ha superato l’offerta. Quest’anno la campagna di raccolta è attualmente in pieno svolgimento e si prospetta buona, soprattutto – appunto – nel periodo di Halloween visto che grazie al suo colore e caratteristiche ben si presta come spuntino salutare ma a tema.

                      morrisons kissabel pumpkins

                      A questo si aggiunge la gamma di zucche “tascabili” lanciata da Morrisons sempre in vista di Halloween: sono le zucche mignon Munchkin vendute a 59 pences l’una. Un prezzo accessibile, perfette per essere acquistate dai più piccoli con la loro paghetta.

                      Il responsabile degli acquisti di zucche di Morrisons, Pete Lawrie, ha aggiunto: “Con prezzi a partire da 59p, la nostra gamma di zucche coltivate in Gran Bretagna è perfetta per costruire allestimenti autunnali, intagliare zucche con la famiglia e gli amici e cucinare piatti a base di zucca in questa stagione spettrale”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine