L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Nasce “Tigros Drive”: come fare la spesa da casa

                      Semplificare e velocizzare la spesa dei propri clienti, che spesso hanno poco tempo a disposizione. Questo l’obiettivo del nuovo servizio “Tigros Drive”, pensato da Tigros, grazie al quale si potrà ordinare la spesa on line e ritirarla comodamente presso uno dei punti vendita attrezzati per la consegna, a Solbiate Arno, Malnate, Buguggiate, Caronno Pertusella e Besozzo

                       

                      Screen Shot 2014-09-10 at 9.22.07 PMDopo Click&Collect di Tesco, UK, ora arriva anche in Italia il sistema-spesa composto da ordine online e ritiro in loco direttamente in macchina. Per accedere al servizio basta collegarsi al sito www.tigros.it , essere titolari di una Tigros card e accedere all’area dedicata, seguendo le indicazioni per registrarsi. Si possono scegliere data, ora e punto vendita in cui si desidera ritirare la merce; il pagamento avrà luogo alla consegna, mentre l’addetto carica la spesa in auto. L’ordine può essere effettuato in qualsiasi momento, mentre la spesa può essere ritirata previa prenotazione, tutti i giorni, nelle fasce oraria disponibili; e’ possibile ordinare anche prodotti freschi e freschissimi. Una volta giunti presso il punto vendita in cui si ha prenotato la spesa, basta digitare il proprio numero d’ordine ricevuto via mail sullo schermo elettronico della corsia dedicata; il sistema indicherà lo spazio dove parcheggiare.

                       

                      Il servizio è gratuito, in grado di offrire un risparmio di tempo al cliente, senza rinunciare alla qualità e convenienza offerta tradizionalmente dai supermercati Tigros. Bastano pochi click per fare la spesa ondine velocemente e con gli stessi prezzi e promozioni del supermercato in cui si desidera ritirare la merce ordinata. La funzione “mie liste” permette di visualizzare o di salvare delle liste della spesa da utilizzare tutte le settimane. «Con “Tigros Drive” – spiega l’azienda in una nota – offriamo ai nostri clienti una modalità innovativa di spesa in un vero supermercato virtuale, comodo ed efficiente, in grado di proporre prodotti freschi e freschissimi come al banco del supermercato». Tigros invita tutti i suoi clienti a provare il nuovo servizio. «Procediamo con il percorso di innovazione e sviluppo di Tigros – prosegue la nota – con il servizio “Tigros Drive” puntiamo a rispondere alle nuove esigenze dei consumatori».

                       

                      Da Varese news:

                       

                      Come è nata questa idea di Tigros Drive?
                      «La nostra mission è servire al meglio i clienti. Garantire loro un’ottima qualità che si accompagna a una relazione di fiducia reciproca. Per noi è importante capire nei tempi giusti i cambiamenti. Così circa un anno fa, con alcuni collaboratori, siamo andati a conoscere e studiare alcuni negozi francesi che praticano il “click e-connect”, una formula diversa dal classico e-commerce. L’idea di avere come punto di ritiro il negozio ci è sembrata la migliore perché garantiamo al cliente un’offerta identica a quella che troverebbe facendo la spesa nel suo punto vendita. Questo poi non avrà alcuna maggiorazione di prezzo per la consegna. Soddisfatti di questo modello siamo andati a studiare come viene praticato in altre parti del mondo perché in Italia non esiste e noi saremo i primi a utilizzarlo ».
                      Il vostro slogan è “il fresco più buono”…
                      «Noi vogliamo fare Tigros Drive restando trasparenti sui prodotti freschissimi. I consumatori non si fidano ancora di acquistare sul web i prodotti freschi. Con la nostra formula permetteremo ai clienti di conoscere bene chi lavorerà sulla loro spesa. Confidiamo molto sul rapporto di fiducia con loro. Noi gestiremo al meglio il servizio e loro saranno responsabili dei loro acquisti e in più potranno pagare direttamente al momento del ritiro della spesa superando un altro dei timori dell’e-commerce».
                      Che difficoltà avete incontrato nel predisporre Tigros Drive?
                      «Noi siamo un’azienda di discrete dimensioni, ma non siamo una multinazionale con esperienza nell’e-commerce. Abbiamo comunque sviluppato un sistema molto complesso che funziona bene e che è già stato testato per due mesi dai nostri collaboratori. La scelta importante è stata a chi affidare tutto lo sviluppo. Abbiamo lavorato con una piccola azienda ancora in start up a Como Next fondata da Federico Dall’Acqua e Norberto Viganò. Abbiamo lavorato in stretto contatto per molti mesi fino a oggi. Siamo soddisfatti delle nostre scelte e ringraziamo molto questi due giovani per l’impegno dimostrato nel realizzare il nostro progetto».
                      Il modello che avete scelto è diverso dal classico e-commerce…
                      «Chi farà la spesa con Tigros Drive non dovrà nemmeno entrare nel punto vendita, troverà dei box predisposti per la consegna della spesa e ci metterà un paio di minuti. Quello che cambia è solo questo e il fatto che non si paga online, ma direttamente al ritiro. È una scelta di attenzione al cliente perché non vogliamo che ci siano altri costi. Troverà le stesse condizioni del negozio. Vogliamo garantire la comodità a tutti visto che per usare il servizio servirà solo la Tigros card e una connessione a internet».