L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Natale alle porte? I consigli di Dole per festeggiarlo in modo sano e responsabile

                      Dole

                      Il Natale, si sa, è un momento magico per grandi e piccini. Un periodo nel quale la casa si colora con gli addobbi, l’albero e le luci colorate che creano una calda atmosfera. Con spirito natalizio, Dole ha deciso di venire in aiuto con alcuni consigli utili e tanti spunti per poter festeggiare e seguire le tradizioni in modo salutare, leggero ed equilibrato. Senza alcun senso di colpa e restando in forma, il tutto senza perdere la magia del Natale e godersi  delle giornate speciali tra le proprie mura domestiche e a tavola, senza perdere di vista le sane abitudini alimentari che ci accompagnano durante l’anno.

                      Il primo consiglio di Dole parte infatti proprio dalla tavola, da arricchire con portate a base di verdure, come ad esempio creme, consommé, zuppe, vellutate e pinzimoni colorati. Ai contorni, invece, si possono aggiungere tante tipologia di frutta fresca, come le arance, la melagrana e l’uva, che renderanno croccanti le insalate e più sfiziosi i secondi piatti. Ogni ricetta diventerà così originale e gustosa, ricca di vitamine, sali minerali e fibre che, grazie al loro elevato potere saziante, aiuteranno ad affrontare le feste con più leggerezza.

                      Dole

                      Per ingolosire soprattutto i più piccoli di casa ci si può invece divertire allestendo la tavola coinvolgendoli. Ad esempio, si possono realizzare assieme dei segnaposto personalizzati o centrotavola colorati, creati utilizzando frutta e verdura fresche. Un piatto con il nome del commensale disegnato con fettine di frutta e verdura sarà, ad esempio, un antipasto divertente, così come una ghirlanda di insalata un fresco e sfizioso contorno.

                      Dulcis in fundo, non può mancare il dessert goloso a base di frutta. Mirtilli, more e lamponi sono ricchi di antiossidanti, vitamina A, C esali minerali, tutte proprietà nutritive essenziali per il nostro organismo. E così buoni e dolci naturalmente, perfetti da spiluccare a fine pasto.

                      Copyright: Fruitbook Magazine