L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Naturasì alla conquista della provincia, nuovo store fuori Como

            Naturasì
            A Mariano Comense, in via Milano 19 nasce il primo punto di riferimento dedicato al biologico della provincia di Como. Lo store misura ben 250 metri quadri di superficie. Dopo il supermercato sorto a Como città questo è il primo a sorgere nella provincia comasca. E a fine mese Naturasì apre in provincia di Verona

            Naturasì

            L’ubicazione a Mariano Comense rende il nuovo punto vendita Naturasì facilmente fruibile dai residenti dei vicini paesi siti in provincia di Monza e Brianza. Lo spazio è composto da un’isola dedicata all’ortofrutta, un banco gastronomia, un’area per la cosmesi, un’organizzazione degli spazi in aree tematiche, un ambiente ordinato e accogliente per permettere di fare la spesa biologica in tutta serenità.

            Il supermercato offre 4000 prodotti biologici certificati e naturali: prodotti alimentari freschi (pane, latticini, carni, salumi e pesce), surgelati (gelati, verdure, pesce), confezionati per la prima colazione (prodotti da forno dolci e salati, confetture di frutta, creme, muesli, merendine, snack) e per il pranzo e la cena (pasta, condimenti, cereali e legumi, farine, prodotti macrobiotici); referenze prive di glutine e prodotti per le più frequenti intolleranze alimentari; bevande (succhi di frutta e bevande vegetali, vini, birre).
            Uno spazio è dedicato all’erboristeria per la cura e per la bellezza del corpo con prodotti naturali, selezionati attraverso un sistema di controllo e realizzati esclusivamente con emulsionanti vegetali, con principi attivi naturali o di origine naturale e con tensioattivi di origine naturale.

            Biologico e sostenibile!

            In fase di progettazione e di realizzazione dei supermercati è stata prestata una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. All’interno dei punti vendita si trovano pareti e soffitto colorati con tinte a componenti naturali, illuminazione generale con lampade a risparmio energetico, cestini per la spesa in pet riciclato.

            Come in tutti gli altri punti vendita NaturaSì alle casse sono disponibili le borse per carrello in cotone bio, coltivato con criteri equo-solidali, con manici Natur-Tek totalmente biodegradabili e la borsa in rete, 100% cotone biologico; per il reparto ortofrutta sono stati posizionati i contenitori per gli shopper in Biocartene®, biodegradabili e compostabili. Tutto il personale indossa le divise realizzate in cotone biologico.

            Alla provincia di Como si aggiunge quella di Verona. L’inaugurazione del primo supermercato bio Naturasì della provncia di Verona si è tenuta venerdì 29 novembre a Villafranca. La catena di supermercati bio ha già tre punti vendita a Verona città ma con questo punto inizia la propria espansione nella provincia scaligera. La particolarità di questo punto vendita è il corner bar di 80 metri quadrati dove poter gustare dalla colazione all’aperitivo prodotti rigorosamenti bio: dal caffè ai tramezzini, dalle tartine ai menù per la pausa pranzo. E proprio in pausa pranzo si potranno degustare sia piatti della tradizione che originali portate con tofu, seitan e cereali. Non da meno per le bevande, si potranno assaggiare infatti spremute, frullati e centrifugati di frutta e verdura bio per riscoprire quanto di buono e naturale offre la Natura.

            Clicca qui per scoprire tutti i punti vendita Naturasì!