L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Nella linea Fior Fiore Coop è primavera con l’Asparago Verde di Altedo Igp

                      L’eccellenza tipica dei territori fluviali fra Bologna e Ferrara entra nel paniere di alta qualità dei prodotti a marchio Coop. “La campagna è partita con un discreto anticipo rispetto al solito, a causa di un inverno e una primavera particolarmente caldi”, dichiara Gianni Cesari, presidente del Consorzio  di Tutela dell’Asparago Verde di Altedo. Ma il prodotto quest’anno è “veramente ottimo secondo tutti i parametri qualitativi”

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      asparagi

                      L’Asparago verde di Altedo è un’eccellenza orticola coltivata fra Bologna e Ferrara, tutelata dal marchio Igp

                      È un ortaggio di stagione gustoso e prelibato, ricco di fibra e di sali minerali. Viene coltivato esclusivamente nelle aree fluviali tra Bologna e Ferrara, come indica il marchio di tutela Igp. Nei terreni sabbiosi e argillosi della pianura Padana, trova infatti il suo habitat naturale e matura sviluppando caratteristiche organolettiche e gustative uniche, che lo rendono famoso in tutta Europa. È l’Asparago Verde di Altedo, l’ultima novità di stagione nella linea Fior Fiore Coop, che contraddistingue prodotti a marchio di qualità e altamente selezionati.

                       

                      Gli asparagi Verdi di Altedo IGP sono  prodotti seguendo un rigoroso disciplinate che ne identifica la varietà, le modalità di coltivazione, di raccolta e di confezionamento. Tutte queste pratiche sono volte a ottenere il massimo risultato qualitativo, per un prodotto che oggi si va ad aggiungere alla ricchissima gamma Fior Fiore, caratterizzata  da qualità superiore, ma anche da una tipicità e un’attenzione all’identità e alla cultura gastronomica del territorio, di grande appeal verso il consumatore.

                       

                      La vendita dell’Asparago Verde di Altedo a marchio Fior Fiore è partita ufficialmente  il 17 aprile e proseguirà fino al termine della campagna.

                       

                      “L’annata dell’Asparago Verde di Altedo IGP – dichiara Gianni Cesari, Presidente del Consorzio  di Tutela – parte con un discreto anticipo rispetto al solito, a causa di un inverno e una primavera particolarmente caldi. Il prodotto quest’anno è veramente ottimo secondo tutti i parametri qualitativi. L’ingresso in Fior Fiore Coop è per noi un grandissimo riconoscimento dei tanti sforzi compiuti in questi anni per salvaguardare l’eccellenza del nostro prodotto”.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine