L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      New York Produce Show: 4 giorni di networking e di business dell’ortofrutta nella East Coast

                      NewYorkProduce2015
                      Torna per il nono anno consecutivo nella Grande Mela il New York Produce Show and Conference, la kermesse di riferimento nella East Coast degli Stati Uniti per il settore ortofrutticolo. Una quattro giorni di networking e di business, in programma dal 10 al 13 dicembre 2018, che mette in vetrina operatori e i buyer del settore, che si incontrano in un’atmosfera informale e stringono relazioni umane, oltreché di alto profilo commerciale. Momento clou dell’evento è il Trade Show del 12 dicembre: sette ore di occasioni non stop di business durante le quali oltre 5 mila protagonisti del settore ortofrutticolo da tutto il mondo si troveranno faccia a faccia con 400 espositori. Da segnalare anche il Global Trade Symposium, il raduno annuale dei protagonisti del commercio ortofrutticolo (11 dicembre) e i Tour Bus del 13 dicembre alla scoperta dei retailer più dinamici di Manhattan, Brooklyn, New Jersey e Philadelphia

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      New York Produce ShowOltre 5 mila protagonisti del settore ortofrutticolo provenienti da tutto il mondo si trovano faccia a faccia con 400 aziende in vetrina con i loro prodotti e servizi, per una giornata non stop di networking e di business in un contesto dinamico e informale in cui si stringono relazioni umane, oltre che contatti di alto profilo commerciale. È questa l’atmosfera che caratterizza la giornata clou del New York Produce Show and Conference, la kermesse di riferimento nella East Coast degli Stati Uniti per il settore ortofrutticolo, in programma dal 10 al 13 dicembre a New York. La nostra testata anche quest’anno partecipa alla fiera organizzata per il nono anno consecutivo dall’Eastern Produce Council, in collaborazione con la rivista Produce Business. L’evento – che nel vecchio Continente ha due manifestazioni “gemelle”, il London Produce Show and Conference e l’Amsterdam Produce Show and Conference – si svolge in gran parte al Jacob Javits Convention Center di New York, oltre che presso il prestigioso Hilton New York Hotel di Manhattan.

                       

                      L’appuntamento clou della quattro giorni newyorkese è appunto quello con il Trade Show, in programma mercoledì 12 dicembre: sette ore di occasioni non stop di business (dalle 10 alle 17) in uno spazio più contenuto rispetto alle tradizionali fiere di settore, in modo da rendere il contesto di incontro tra buyer e venditori particolarmente stimolante, ed evitando così che si debba navigare tra stand enormi e dispersivi.

                       

                      New York Produce Show

                      Oltre a questa giornata di full immersion nel trade ortofrutticolo, l’evento prevede altri momenti di networking e di approfondimento dedicati alle aziende del settore. Si parte lunedì 10 dicembre con un evento formativo che vede al centro la Cornell University dedicato all’industria dei prodotti freschi, con focus sui trend di consumo e sulle dinamiche del settore. Martedì 11 dicembre è in programma il Global Trade Symposium, il raduno annuale dei protagonisti del commercio ortofrutticolo, coordinato da Jim Prevor, analista ed esperto dell’ortofrutta Usa, giornalista editore di Produce Business e ideatore della kermesse newyorkese. L’evento vedrà la partecipazione dei maggiori esperti di import ed export ortofrutticolo e di manager della Gdo statunitense e internazionale.

                       

                      La quarta e ultima giornata, giovedì 13 dicembre, è dedicata al Foodservice Forum, all’hotel Hilton, un evento dedicato ai trend e alle dinamiche del mercato dell’ortofrutta e dei prodotti freschi e ai consumatori del domani, i giovani della “Generazione Z”. In concomitanza, durante la giornata sono i programma quattro bus tour a scelta alla scoperta dei retailer più dinamici e innovativi di Manhattan, di Brooklyn, del New Jersey e di Philadelphia.

                       

                      Ogni anno al New York Produce Show and Conference partecipano, oltre agli operatori del settore ortofrutticolo, anche protagonisti del mondo accademico, manager e rappresentanti della grande distribuzione e del food service, oltre che scuole di ristorazione, food blogger e tutto il mondo della comunicazione legato al settore ortofrutticolo. I partecipanti non visitano la kermesse solo per curiosità: ci vanno per fare business (quello vero), per migliorare la propria conoscenza del settore e per farne un luogo migliore di vendita di prodotti freschi e di qualità.

                         

                      Copyright: Fruitbook Magazine