L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Noberasco lancia i Super Frutti: un modo pratico per fare il pieno di benessere

                      norebasco quadrata
                      L’azienda ligure propone una nuova linea di frutta, bacche e semi, ricchi di vitamine e minerali con proprietà antiossidanti. Sette prodotti con caratteristiche benefiche uniche e distintive, oltre a un Super Mix che racchiude cinque frutti, il tutto in una confezione che, oltre a garantire la praticità, fornisce molte informazioni utili per la salute

                       

                      noberasco super fruttiE’ sempre maggiore l’attenzione verso le proprietà salutistiche e il contenuto di nutrienti dei prodotti che si scelgono sui supermercati. Assecondando questa esigenza, sempre più forte, dei consumatori Norebasco, l’azienda ligure specializzata in frutta secca, propone sul mercato Super Frutti, dei veri integratori alimentari naturali. Si tratta di una nuova linea di frutta, bacche e semi dai nomi esotici Maqui, Aronia, Goji, Physalis, Gelso, Chia, Pitaya che oltre a fare bene, danno piacere al palato. Ognuno dei sette prodotti vanta proprietà benefiche, uniche e distintive. Oltre alle confezioni singole Norebasco propone il Super Mix, il misto che racchiude ben cinque di questi frutti (Goji, Maqui, Physalis, Gelso e Aronia).

                       

                      Dai Super Frutti si possono attingere i principi attivi di cui il nostro organismo ha bisogno per superare particolari condizioni di stress, rinforzare le difese immunitarie, combattere i radicali liberi e i segni del tempo. L’azienda li ha selezionati da ogni parte del mondo per creare questo concentrato di energia, ricchi di vitamine, minerali, fibre, enzimi e antiossidanti. Le bacche di Maqui sono tra le migliori fonti naturali di Vitamina C, con 3100 milligrammi in 100 grammi di bacche, quasi un terzo in più dell’apporto dato dalla Rosa Canina che notoriamente ne è ricchissima; le bacche di Aronia, all’aroma di vinaccia, vantano un basso contenuto di grassi e contengono elevate dosi di Vitamina K che non può essere immagazzinata né prodotta dal nostro organismo; il Goji, il frutto della longevità per i tibetani, è perfetto nelle diete grazie al basso indice glicemico e aiuta a proteggere la pelle e la vista; le bacche di Physalis, aromatiche e rinfrescanti, sono un concentrato di sali minerali e Vitamine e offrono un eccellente apporto di Zinco, minerale importante per il corretto funzionamento dell’organismo. Le more di Gelso, dal gusto miele e aroma floreale, fonte naturale di Ferro e Vitamina C sono l’ideale integratore per gli sportivi di ogni età. I semi di Chia sono particolarmente indicati per il contenuto in Calcio per chi ha superato gli «anta» e chi fa sport mentre la Pitaya è un frutto tropicale ricco di Vitamine C ed E. I suoi costituenti favoriscono la pigmentazione, donando alla pelle un colorito sano.

                       

                      Per i più attenti e curiosi, l’etichetta è fonte di informazioni complete su prodotto, gusto, aroma, effetti salutari, valori nutrizionali, suggerimenti d’uso e dose quotidiana ottimale. Ma non finisce qui, perché ad aiutare il consumatore nella sua scelta, troviamo il codice QR sul retro della confezione che collega alla pagina web dedicata nel sito Noberasco, attivando un filo diretto con i consigli del medico e alimentarista dottor Luca Speciani, su alimentazione e corretti stili di vita.