nova-coop-isola-bio

Nova Coop, superstore smart a Torino. Freschissimi nell’Ovale, totem e soluzioni hi-tech


Ha inaugurato il 29 novembre a Torino, in via Botticelli, il nuovo superstore Nova Coop dedicato a un nuovo concept di spesa, che offre una shopping experience coinvolgente, ma allo stesso tempo coerente con il tempo a disposizione. L’innovazione è l’asse portante del nuovo format, che vede l’impiego di totem touch screen che permettono di ottimizzare i tempi di attesa nei reparti gastronomia e nell’area bar e di dispositivi con geolocalizzazione per individuare in pochissimo tempo il prodotto cercato. Il fulcro della struttura è rappresentato dall’Ovale, dove si concentra la proposta di freschi e freschissimi. Nell’area ortofrutta è dato il massimo risalto ai prodotti biologici, disponibili anche sfusi a libero servizio

 

Dalla Redazione

 

Nova Coop superstore Torino

Il reparto ortofrutta del nuovo superstore di Nova Coop a Torino

Ha aperto a Torino, in via Botticelli 85, il Superstore di Nova Coop, un nuovo format di negozio progettato per offrire al pubblico un’esperienza di acquisto innovativa, un’ampia gamma di servizi informativi e consulenziali, opportunità di scoperta dei prodotti in vendita e un sistema di ristorazione attivo per tutta la giornata, dalla colazione fino alla cena. Il nuovo punto vendita, inaugurato il 29 novembre, è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 20. Lo store, con una superficie di vendita di 3.500 mq e ampi parcheggi coperti su due livelli, si sviluppa sul concept “Presto e Bene”, un modo di fare la spesa basato su una shopping experience coinvolgente e gratificante, ma allo stesso tempo coerente con il tempo a disposizione. Ampia è l’offerta a scaffale, con la possibilità di approfondire l’origine e le caratteristiche di ogni prodotto per effettuare una scelta di consumo consapevole.

 

Nova Coop isola bio Torino

L’isola dedicata all’ortofrutta biologica

Il fulcro della struttura è rappresentato dall’Ovale, uno spazio che testimonia l’identità di Nova Coop coniugando i servizi di informazione e consulenza ad un approccio emozionale affidato ad attività esperienziali, come degustazioni e show cooking, per scoprire i prodotti proposti nel punto vendita. Nell’Ovale si concentra la proposta di freschi e freschissimi, con banchi serviti per la gastronomia, panetteria e pasticceria, macelleria e pescheria, compreso un fornito banco sushi. Nell’area ortofrutta è dato il massimo risalto ai prodotti biologici, disponibili anche sfusi a libero servizio. L’offerta commerciale, arricchita da un ampio assortimento di prodotti a marchio Coop, è studiata per soddisfare al meglio le esigenze di soci e clienti rispondendo ai bisogni di una spesa tradizionale ma anche di una spesa innovativa nell’esperienza, nella scelta dei prodotti (l’assortimento è attento alle diverse sensibilità e abitudini alimentari) e nel livello di servizio.

 

totem Nova Coop

I totem touch screen permettono di ottimizzare i tempi di attesa nei reparti gastronomia e bar

Il Superstore è anche il primo punto vendita Nova Coop in grado di proporre un’offerta ristorativa completa, con il Ristorante con 50 posti a sedere, aperto a pranzo e cena, e il Fiorfiore Cafè by Fiorfood. Nel “Corner Sushi” si possono trovare specialità preparate direttamente sul posto, di pronto consumo o adatte per il take away. Nello Spazio Ristoro è possibile consumare i freschi e freschissimi acquistati nell’Ovale, oltre ai menù del ristorante. Completano  l’offerta la parafarmacia con il corner ottico e tutta la referenza dei prodotti non food.

 

totem Nova Coop“Il Superstore Coop Botticelli rappresenta un modello di negozio inedito in Piemonte – dichiara Ernesto Dalle Rive, presidente di Nova Coop – che risponde a una moderna concezione dell’esperienza di acquisto, pensata e calibrata per andare sempre più incontro alle esigenze dei nostri soci e clienti”. L’innovazione è l’asse portante del nuovo format di vendita grazie all’impiego di dispositivi tecnologici di ultima generazione che rispondono alla logica del “Presto e Bene” nell’ottica di facilitare e arricchire l’esperienza del consumatore, che passa sempre di più attraverso il digitale. I reparti gastronomia, il corner Bar e l’angolo sushi sono dotati di totem touch screen “Zero Attesa”, connessi a un dispositivo portatile mediante il quale il cliente può selezionare i prodotti e le quantità desiderate, prenotarli e ritirarli quando viene avvisato da un messaggio, senza attendere il proprio turno al banco. Grazie alla geolocalizzazione e a un totem informativo posto all’ingresso del supermercato è inoltre possibile individuare in pochissimo tempo la corsia o il reparto in cui si trova il prodotto cercato, riducendo il tempo dedicato alla spesa. Il punto vendita è dotato di 12 casse tradizionali, cinque self e quattro“fast lane” completamente automatiche.

 

ortofrutta Nova Coop Torino

Un dettaglio dell’esposizione nel reparto ortofrutta del superstore Nova Coop a Torino

L’innovazione del nuovo format di Nova Coop guarda anche al sociale e alla promozione di un corretto stile di vita. Presso il Superstore sarà attivo, due volte a settimana, Info.food, il primo servizio in Italia di consulenza nutrizionale gratuita nei punti vendita Coop, lanciato a marzo 2018. Anche a Botticelli verranno attivati i progetti Buon Fine, per il conferimento dell’invenduto a enti caritativi locali, le attività di Educazione al Consumo in favore di scuole e privati, i percorsi di protagonismo giovanile di Coop Academy, che disporranno di una presenza nello Spazio Socio Coop situato all’ingresso. Le ricadute positive dell’apertura del nuovo Superstore si riflettono anche sul piano occupazionale grazie alle 214 persone impiegate all’interno della struttura all’apertura. Il personale è composto al 70% da nuove assunzioni, il 30% è invece rappresentato da trasferimenti da altri punti vendita.

 

Copyright: Fruitbook Magazine

 

 

 





Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo