valerie-hoff-fm

Novità DimmidiSì: zuppe estive, estratti, insalatone. Hoff: “Siamo un’azienda smart”


La Linea Verde, specialista del freschissimo, nella seconda settimana di maggio è stata protagonista prima a Tuttofood e poi a Macfrut con tutta la sua gamma di prodotti innovativi pensati per i nuovi stili di vita e di consumo. A Rimini abbiamo incontrato Valérie Hoff, direttore marketing de La Linea Verde, che ci ha parlato della partecipazione alle due fiere e ci ha raccontato le ultime novità a marchio DimmidiSì in arrivo sugli scaffali

 

di Carlotta Benini

 

DimmidiSì La Linea Verde FM

Le due nuove insalatone arricchite DimmidiSì (copyright: Fm, ph. Luca Bacciocchi)

Freschezza, qualità, innovazione, per un’azienda destinata a rivoluzionare costantemente il reparto ortofrutta nella Gdo, lanciando sul mercato prodotti sempre nuovi, in grado di rispondere e talvolta anticipare i nuovi trend di consumo. Il tutto condito da una comunicazione emozionale, anch’essa fresca e smart, declinata sia nei canali tradizionali che sui social network, con format dinamici e interattivi. Con questo biglietto da visita La Linea Verde nella seconda settimana di maggio si è presentata da protagonista alle due principali fiere di settore per l’universo dell’alimentazione e dell’ortofrutta: Tuttofood a Milano e Macfrut a Rimini.

 

DimmidiSì La Linea Verde FM

Valérie Hoff a Macfrut 2019 (copyright: Fm)

“Tuttofood si è confermata come un’importante vetrina per far conoscere il nostro brand e i nostri prodotti, in particolare le zuppe fresche, che il pubblico italiano e internazionale ha potuto assaggiare in prima persona durante gli showcooking nello stand. –  esordisce Valérie Hoff, direttore marketing de La Linea Verde, che abbiamo incontrato a Macfrut – Grande successo ha riscosso la nuova linea Gusto d’Oriente, tre ricette premium ispirate alla cucina del Giappone, della Tailandia e dell’India, pensate per un pubblico giovane, di millennials”.  “Una giornalista giapponese – continua – ci ha detto che il nostro ramen le ricordava quello preparato in casa dalla nonna!”. La fiera milanese è stata l’occasione per lanciare anche una novità a marchio DimmidiSì: si tratta di una mini gamma di insalatone arricchite che vanta due ricette per veri gourmet (leggi qui). “Insalatona con gorgonzola Dop, noci e salsa con pere e insalatona con emmental, bacon e salsa senape e miele: l’idea con queste due proposte è quella di dare al consumatore qualcosa di più appagante di una semplice insalata. Anche nella veste grafica il prodotto è accattivante e dà un messaggio di trasparenza e di qualità”, ci spiega il direttore marketing de La Linea Verde.

 

DimmidiSì La Linea Verde FM

Andrea Battagliola a Macfrut 2019 (copyright: Fm, ph. Luca Bacciocchi)

Anche Macfrut è stata un’importante tre giorni di business per La Linea Verde. “Si tratta di un evento che ci dà la possibilità di organizzare incontri proficui non solo con i nostri interlocutori della Gdo, ma più in generale anche con gli operatori della filiera di cui siamo parte integrante: dal seme, alla coltivazione, alla produzione, fino alla consegna sul punto vendita”, sottolinea Andrea Battagliola, direttore generale dell’azienda di Manerbio specialista del freschissimo, che abbiamo incontrato nello stand.

 

DimmidiSì La Linea Verde FM

Limited edition per le nuove zuppe estive DimmidiSì (copyright: Fm, ph. Luca Bacciocchi)

La fiera di Rimini è stata l’occasione per lanciare altre novità a marchio DimmidiSì. La prima new entry sono due Zuppe Fresche Estive, una limited edition pensata proprio per il consumo durante la stagione più calda. Ecco allora che sugli scaffali sono in arrivo il Minestrone Profumi dell’Orto con Riso rosso integrale e la Vellutata Profumi dell’Orto con Formaggio fresco. “Entrambe senza legumi, con un impatto fresco al palato grazie al basilico, sono ideali da consumare tiepide, pensate per un target alla ricerca di benessere e leggerezza nel proprio lifestyle”, sottolinea Valérie Hoff.

 

DimmidiSì La Linea Verde FM

I due nuovi estratti Orange Digestive e Juicing Purple Energy (copyright: Fm, ph. Luca Bacciocchi)

Un’altra novità riguarda la gamma DimmidiSì Juicing, che si arricchisce di due nuovi estratti freschi: DimmidiSì Juicing Orange Digestive con mango, passion fruit e zenzero e DimmidiSì Juicing Purple Energy con ribes nero e infuso di fiori di sambuco. “Con queste due nuove referenze, che soddisfano anche chi ama sfumature di gusto tropicali, piuttosto che i sapori freschi dei fiori di montagna, la nostra linea di estratti passa da sette a nove gusti, 100% veggie, 100% naturali e senza conservanti, con ingredienti funzionali per il benessere dell’organismo”, conclude Valérie Hoff.

 

La Linea Verde fa parte di Sole e Rugiada, Organizzazione Produttori di cui l’azienda di Manerbio è filiale. A Macfrut Sole e Rugiada è stata protagonista di un importante evento istituzionale, il sodalizio fra UNAPROA e Coldiretti (leggi qui), sancito in occasione della fiera riminese, al quale ha attivamente lavorato Felice Poli, vice presidente di UNAPROA nonché presidente di Sole e Rugiada.

 

Copyright: Fruitbook Magazine

 





Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo