L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Novità Oranfrizer: il mandarino rosso e le spremute biologiche

                      Oranfrizer Mandared

                      Oranfrizer MandaredMANDARED il nuovo mandarino a polpa rossa

                      Oranfrizer a Berlino ha mostrato per la prima volta l’innovazione varietale del Mandared, il mandarino a polpa rossa incluso quest’anno tra le varietà in commercio. Si tratta di un nuovo ibrido ottenuto dall’incrocio del clementine di “Nules” con arancio Tarocco, il frutto è stato brevettato dai ricercatori del CRA-ACM di Acireale (CT) Giuseppe Reforgiato Recupero, Giuseppe Russo e Santo Recupero con il 2014 entra a far parte della gamma di agrumi coltivati e commercializzati dall’azienda agrumicola siciliana.

                      Mandared viene proposto anche da altre aziende siciliane. Il suo sapore è intermedio tra quello della clementina e quello dell’arancia rossa Tarocco, non ha semi e la polpa si caratterizza per una notevole ed eccezionale pigmentazione antocianica. Ha una forma oblata, la buccia è sottile di grana fine dal colore arancio intenso, la sua pezzatura è elevata per essere un “easy peeling” (di facile sbucciatura). L’epoca di maturazione è media-tardiva, infatti quando la varietà sarà a regime come le produzioni più significative il Mandared potrà essere raccolto dall’inizio di febbraio e si prolungherà sino ad aprile.

                      OranfrizerBIOR, stili alimentari e di coltivazione a impatto zero

                      Conseguenza dell’uscita di Oranfrizer dal consorzio Almaverde Bio, la nuova linea di spremute biologiche potenzia l’offerta siciliana di prodotti bio nel mercato globale, con la sua prima linea biologica a marchio Oranfrizer l’azienda leader del settore agrumi risponde alle nuove esigenze dei consumatori bio e agli stili alimentari emergenti sempre più attenti al benessere e alla salute.

                      La nuova produzione rappresenta uno slancio per lo sviluppo di buone pratiche di coltivazione, per l’incremento di metodi di produzione virtuosi ed a impatto zero per il rispetto ambientale. Dall’inizio del 2014 l’inserimento in gamma Oranfrizer della linea Bior è operativo con due referenze: spremuta di arance rosse e spremuta di agrumi. Si tratta succhi “top quality” che provengono dalla spremitura di soli agrumi da agricoltura biologica e che sono al 100% puri e naturali, non contengono additivi di alcun genere.