L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Nuova Amaglio Fungorobica a Macfrut con il nuovo FunBurger

            L’azienda di Cavenago Brianza (MB), da oltre 50 anni  specialista dei funghi freschi, dà appuntamento ai visitatori di Rimini Fiera al padiglione D3, stand 035. Presentrerà in particolare la nuova referenza che arricchisce linea di successo ‘FunBurger’, il primo burger vegano a base di funghi. Si tratta del gusto ‘Champignon, zenzero e curcuma’, biologico e senza glutine. Una novità assoluta con caratteristiche che rendono questo prodotto unico, per gli amanti del mangiare sano e del bio&veg

             

            Dalla Redazione

             

            IMG_5073

            Nuova Amaglio Fungorobica è a Macfrut dal 14 al 16 settembre al padiglione D3, stand 035

            Nuova Amaglio Fungorobica torna a Macfrut confermando il suo ruolo di specialista e innovatore. Dal 14 al 16 settembre al padiglione D3, stand 035, l’azienda della Brianza, da oltre 50 anni  specialista dei funghi freschi, dalla produzione, alla raccolta e lavorazione, dà appuntamento ai visitatori per presentare la nuova referenza che va ad aggiungersi alla linea ‘FunBurger’, il primo burger vegano a base di funghi, che dal 2013 ad oggi ha già conquistato un’ampia fetta di mercato. Si tratta del gusto ‘Champignon, zenzero e curcuma’, biologico e senza glutine.

             

            Fresco, genuino e 100% vegano, come gli altri FunBurger, il nuovo gusto è stato studiato tenendo conto delle più recenti tendenze nutrizionali: zenzero e curcuma, oltre a garantire un gradevole sapore fresco, intenso e ‘etnico’, aggiungono al prodotto un plus interessante in termini salutistici, grazie alle dimostrate qualità antiossidanti e batteriostatiche di queste radici esotiche. Il burger è gluten free e può quindi essere consumato da chi soffre di intolleranza a questo elemento, inoltre è prodotto da agricoltura biologica, certificato da Bioagricert. Tutte qualità importanti nella scelta del consumatore di oggi, sempre più attento e informato rispetto al passato.

             

            pack-Funburger-BIO_FS_0_4

            Il nuovo FunBurger vegano e gluten free

            Questa novità presentata a Macfrut è solo l’ultima nata delle referenze della linea FunBurger, in cui s’incontrano leggerezza, genuinità e gusto, ed è pronta a conquistare buyer e consumatori. Lo dimostra il successo delle due proposte in anteprima alla scorsa edizione della fiera, ai gusti Porcini e Tartufo, alternative raffinate che si sono aggiunte agli oramai ‘storici’ gusti Rosmarino, Cipolla, Curry e Paprika, con i quali la linea FunBurger si è presentata per la prima volta sul mercato nel 2013.

             

            “Il posizionamento nel reparto ortofrutta, che colloca queste referenze, totalmente vegetali e ‘pronte da cuocere’, accanto a frutta e verdura fresche, piuttosto che nel classico banco di gastronomia, rappresenta una scelta di coerenza e continuità, che si è già dimostrata strategicamente vincente per le vendite”, sottolineano dall’azienda.

             

            La linea FunBurger permette ai consumatori di scoprire tutte le qualità nutrizionali dei funghi, che ne costituiscono l’elemento base: ridotto contenuto calorico e di grassi, elevato contenuto di minerali, in particolare ferro e potassio, equilibrato apporto di proteine ed amminoacidi essenziali. FunBurger è la pietanza ideale, perché combina leggerezza, sapore, comodità d’uso e versatilità.

             

            L’esperienza e competenza sviluppate negli anni da Nuova Amaglio Fungorobica  saranno a disposizione dei visitatori durante Macfrut. Presso lo stand verranno infatti esposti alcuni esemplari di particolare interesse e sarà allestita una vera e propria mostra micologica aperta a tutti i presenti, durante la quale il micologo rr. Giuseppe Maina fornirà informazioni sul vasto e affascinante mondo dei funghi.

             

            Copyright: Fruitbook Magazine