L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Nuovo SuperPan a Oristano: isola dei freschi al centro, come in un mercato

                      Il gruppo della Gdo sarda Superemme, associato a Selex, ha inaugurato un nuovo punto vendita a insegna SuperPan a Oristano. Il supermercato ha una superficie di vendita di 1.640 mq e ospita circa 12 mila referenze. Fiore all’occhiello del format è la grande Isola dei freschi, che ricorda nel layout i banchi di un mercato rionale. Stagionalità, localismo, innovazione, specializzazione e alto contenuto di servizio sono gli elementi che caratterizzano l’assortimento, che ha anche un’ampia proposta di prodotti pensati per i nuovi stili di vita. Alle casse sono presenti quattro self-pay di ultimissima generazione che consentono di fare la spesa e pagare tramite il proprio smartphone o con il pad disponibile nel punto vendita. Il Gruppo Superemme, proprietario anche della catena di discount Hardis, ha un importante piano di sviluppo anche per il 2018, per un fatturato previsto di 200 milioni

                       

                      di Carlotta Benini

                       

                      Il Gruppo Superemme di Cagliari, associato a Selex, ha inaugurato a Oristano, in via Dublino, un nuovo punto vendita a insegna SuperPan. Si tratta un format innovativo, che riprende nel layout lo stile dei mercati rionali e che vede il suo fiore all’occhiello nella alla grande Isola dei freschi, ortofrutta in testa, che spicca in un reparto curato e assortito.

                       

                      Il supermercato si sviluppa su un’area coperta di 2.248 mq per una superficie netta di vendita di 1.640 mq e ospita circa 12 mila referenze. Stagionalità, chilometro zero, qualità e convenienza allo stesso tempo, profondità e specializzazione: sono questi gli elementi che caratterizzano l’assortimento, che dedica ampio spazio ai prodotti più innovativi e alle tipicità. Presenti tutti i reparti: macelleria, ortofrutta, latticini, gastronomia, salumeria, panetteria, pasticceria, pescheria, con un’articolata scelta di prodotti locali, a testimonianza della profonda vicinanza al territorio che caratterizza SuperPan e IperPan, così come le altre Imprese del circuito Selex.

                       

                      Ogni reparto fa leva anche sull’alto contenuto di servizio, in linea con le nuove tendenze di consumo: ecco allora il pane a lievitazione naturale, la frutta e la verdura a chilometro zero, l’ampia presenza di prodotti di quarta e quinta gamma, le numerose e invitanti proposte preparate al momento, di gastronomia calda e fredda. All’ingresso, un ampio spazio è dedicato al mondo del biologico e salutistico, dai semi, ai legumi e i cereali, agli snack, mentre all’interno un esauriente assortimento di prodotti vegani e free from risponde a una domanda in continua crescita.

                       

                      Al SuperPan inoltre è possibile acquistare anche giornali, piante e fiori freschi. Infine una selezione mirata di articoli non alimentari, per le esigenze di tutti i giorni. In tutti i comparti, giocano un ruolo di punta i prodotti a marchio Selex, che assicurano la massima convenienza nelle principali categorie merceologiche, grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo.

                       

                      Il nuovo SuperPan di Oristano si caratterizza anche per le molteplici soluzioni adottate per favorire il risparmio energetico, come l’installazione di un impianto fotovoltaico e l’utilizzo di banchi freschi e surgelati con le ante chiuse, che permettono di conservare meglio i cibi, consumare meno energia ed emettere meno CO2 nell’ambiente. Anche in questo SuperPan, che occupa 36 addetti, emergono quindi forti i valori dell’insegna: qualità, freschezza, convenienza, localismo, attenzione al cliente e all’ambiente. E non mancano i servizi, dall’ampio parcheggio di 159 posti auto propri e oltre 100 condominiali agli orari di apertura (da lunedì a domenica dalle 8.30 alle 21, con orario continuato).

                       

                      Per una shopping experience rapida e comoda, oltre che gratificante , quattro delle 12 casse hanno un self-pay di ultimissima generazione che permette di usufruire del servizio Rapido, per fare la spesa e pagare tramite il proprio smartphone o, in alternativa, con il pad messo a disposizione dal punto vendita. L’utilizzo è semplice: basta inquadrare il QR Code di inizio spesa e poi passare, via via, con la fotocamera, i codici a barre dei prodotti messi nel carrello. Si accede quindi al totem per concludere la spesa e si utilizza lo scontrino per uscire dall’area dedicata. Il servizio di selfshopping è riservato ai titolari della fidelity card che, anche in questo nuovo SuperPan, avranno tante promozioni speciali, raccolte punti, opportunità e offerte loro dedicate.

                       

                      Gruppo Superemme di Cagliari è un’azienda familiare fortemente radicata nel territorio. Da oltre 35 anni opera nella distribuzione alimentare al dettaglio in una logica monocanale attraverso la gestione di due format: IperPan e SuperPan. A oggi sono 33 i supermercati a insegna IperPan e SuperPan presenti in 17 comuni della Sardegna. Il Gruppo, che conta oltre 1.000 dipendenti, ha messo a punto un importante piano di sviluppo anche per il 2018, con l’apertura di nuovi super e iper, per un fatturato previsto di 200 milioni di euro. Il Gruppo Superemme è anche proprietario dell’insegna Hardis, una catena di discount che comprende nella regione 16 punti vendita.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine