kiwi-rosso

Oriental Red, il kiwi rosso di Jingold che seduce con le sue note esotiche


È una varietà estremamente innovativa, prodotta in maniera naturale, con un sapore molto dolce e un retrogusto tropicale il nuovo kiwi lanciato da Jingold nella settimana pre natalizia a FICO a Bologna. Si contraddistingue per il colore rosso della polpa e per le elevate caratteristiche organolettiche, che si accompagnano a un’elevata shelf life. Nel nuovo Parco agroalimentare bolognese il consorzio ha anche presentato, per la prima volta a livello mondiale, un’inedita confezione denominata 3 kiwi mix che contiene un frutto a polpa gialla, uno a polpa rossa e uno a polpa verde

 

Dalla Redazione

 

Grande successo al Parco agroalimentare FICO Eataly World di Bologna per il debutto del kiwi Rosso Oriental Red realizzato da Jingold. Presentato per la prima volta ai consumatori, questo frutto rappresenta una novità assoluta a livello mondiale destinata a cambiare radicalmente lo scenario del kiwi, fino ad oggi caratterizzato da varietà con frutti a polpa verde e gialla. Prodotto completamente naturale, coltivato dai produttori di Jingold, potrà incontrare grande apprezzamento da parte dei consumatori grazie alle particolari caratteristiche organolettiche, estremamente diverse da quelle del tradizionale Hayward. L’elevata dolcezza unita ad un retrogusto tropicale rendono infatti il kiwi rosso unico e perfetto per rispondere alle esigenze delle nuove generazioni. Questo frutto presenta inoltre una buona pezzatura e un’ottima conservabilità.

 

Le prime valutazioni sul nuovo kiwi sono decisamente positive: la dolcezza e il sapore leggermente esotico sono stati molto apprezzati dai consumatori, che nella settimana pre-natalizia hanno partecipato alle degustazioni e alle promozioni organizzate da Jingold all’interno di FICO, presso Eataly e la bottega Il Pomo dedicata ai prodotti ortofrutticoli, per lanciare il prodotto. Sempre nell’ambito di FICO, Jingold ha anche presentato, per la prima volta a livello mondiale, una nuova tipologia di confezione denominata 3 kiwi mix che, contenendo un frutto a polpa gialla, uno a polpa rossa e uno a polpa verde, permette al consumatore di assaporare le diverse caratteristiche dell’ampia offerta disponibile.

 

“Siamo molto orgogliosi di poter presentare per la prima volta nella storia del kiwi una confezione che rappresenti qualità e innovazione e che possa aiutare i consumatori ad avvicinarsi al mondo dei kiwi individuando il gusto preferito. – dichiara il direttore di Jingold, Alessandro Fornari – Crediamo molto nel lavoro svolto in questi anni, che ci ha permesso di essere la prima azienda mondiale a potersi presentare al mercato con almeno tre diverse varietà di alta qualità garantite da un unico brand”. “Pensiamo di essere sulla strada giusta – conclude il direttore di Jingold – ma il lavoro è solo all’inizio e presto saranno presentate altre novità”.

 

Copyright: Fruitbook Magazine