L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Orsero chiude il bilancio con un fatturato di 685 mln (+10,9%) e torna in tv

                      L’azienda leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca tra cui banane e ananas, ha chiuso con successo l’esercizio 2016, con risultati in crescita a seguito della fusione con Glenalta Food e dell’entrata in borsa. Anche il debito netto si riduce da 147 a 49 milioni. Fino al 6 maggio Orsero torna in tv con lo spot del celebre camioncino che trasporta ananas “musicali”, on air sui principali canali Rai, Mediaset, La7 e Sky 

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      orseroOrsero, società quotata all’AIM Italia, comunica i risultati di bilancio 2016. L’esercizio si è chiuso con ricavi in crescita, per un ammontare di 684,97 milioni di euro (+10,9% sul 2015), e un utile netto anch’esso in crescita del 36%, che si attesta a 18,15 milioni di euro (+36%).

                       

                      Il 2016 è stato un anno importante per il gruppo, che a seguito della fusione con Glenalta Food (leggi qui) ha visto una ristrutturazione del debito e un rilancio della società, che ha fatto anche il debutto nel mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese.

                       

                      A fine 2016 l’indebitamento netto di Orsero, per effetto soprattutto delle “operazioni propedeutiche” alla fusione e dell’apporto di risorse finanziarie di Glenalta Food, si è ridotto da 146,9 a 49,1 milioni di euro. Il patrimonio netto è pari a 116,5 milioni.

                       

                      La crescita dei ricavi netti è riferibile in particolare al settore distribuzione, anche grazie alle buone performance delle società operanti in Italia, Francia, Portogallo e Messico”, riporta la nota della società.

                       

                      Il consiglio di amministrazione ha proposto di non distribuire il dividendo 2017, relativo all’esercizio 2016.

                       

                      Sul fronte della comunicazione, la primavera di Orsero si apre con un ricco piano di attività e di marketing. Dal 18 aprile al 6 maggio sui principali canali Rai, Mediaset, La7 e Sky sarà nuovamente on air lo spot tv: gli ananas di qualità Extra Premium del marchio italiano tornano a bordo del celebre camioncino, e si contraddistinguono non solo per il loro gusto e la loro freschezza, ma anche per un’inaspettata… predisposizione al ritmo!

                       

                      Il brand, inoltre, ha avviato a partire dal mese di marzo una collaborazione, che durerà fino all’estate, con i food blogger vincitori di diversi riconoscimenti tra cui il premio Migliore Blog dell’Anno 2017 e il premio Cucina Blog Award 2017 del Corriere della Sera: gli GnamboxIl piano prevede tre sorprendenti ricette per esaltare la bontà e le caratteristiche della linea frutti esotici “Maturi al punto giusto”, in vendita anche su Amazon Prime Now. Mango, Avocado e Papaya sono prodotti nelle migliori zone di origine e trasportati con cura fino alla tavola dei consumatori, per garantire il gusto unico della frutta appena raccolta e pronta da gustare.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine