orsero-ananas

Orsero, positivi i conti preliminari 2017. Ricavi netti a 935 milioni, le azioni valgono 9 euro


ll gruppo leader nell’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi ha chiuso il 2017 con ricavi netti consolidati a quota 935 milioni di euro, un margine operativo lordo adjusted pro-forma di 31 milioni. I dati preliminari comunicati da Orsero servono a rappresentare gli effetti economici e patrimoniali del consolidamento integrale delle tre società Hermanos Fernández López, Fruttital Firenze e Galandi completato a settembre 2017. I risultati definitivi saranno approvati dal Cda in occasione dell’assemblea di bilancio del 19 marzo prossimo

 

Dalla Redazione

 

orseroSeduta positiva per Orsero, che a Piazza Affari guadagna l’1,80% all’indomani dei conti preliminari del 2017 giudicati positivi dagli analisti. Il Consiglio di Amministrazione del gruppo leader nell’importazione e distribuzione di ortofrutta fresca si riunito il 23 febbraio scorso per esaminare i dati finanziari consolidati al 31 dicembre 2017.Il periodo si è chiuso con ricavi netti consolidati pari a circa 935 milioni di euro e con un ebitda adjusted pro-forma a 31 milioni circa (pari al 3,3% dei ricavi netti). La posizione finanziaria netta pro-forma è pari a circa 47 milioni.

 

I dati pro-forma, precisa il gruppo in una nota ufficiale, servono a rappresentare gli effetti economici e patrimoniali del consolidamento integrale delle tre società Hermanos Fernández López, Fruttital Firenze e Galandi completato il 25 settembre 2017, che si sarebbero generati qualora la suddetta operazione fosse avvenuta a gennaio 2017.

 

I dati, continua la nota, non sono confrontabili, a causa del differente perimetro di consolidamento, con l’esercizio 2016, in cui il fatturato era stato pari a 685 milioni e l’ebitda adjusted a 35,2 milioni di euro, con un margine del 5,2% sui ricavi.

 

Il prezzo delle azioni Orsero è attestato a circa 9 euro. I risultati definitivi saranno approvati dal consiglio di amministrazione in occasione dell’approvazione del progetto di bilancio d’esercizio e del bilancio consolidato che avverrà nel corso della riunione del 19 marzo 2018.

 

Copyright: Fruitbook Magazine

 

 

 

 

 

 

 





Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo