frutta-donna

Ortofrutta e qualità: a Macfrut confronto al femminile fra produzione e Gdo


Organizzato dall’Ass.ne Nazionale le Donne dell’Ortofrutta, il convegno in programma il 10 maggio a Macfrut propone un’analisi del tema della qualità in ortofrutta, presenta i profili dei nuovi consumatori e un confronto franco e pragmatico tutto al femminile con stakeholders di assoluto rilievo, sia della produzione che della grande distribuzione

Dalla Redazione

 

ortofrutta

A Macfrut produzione e Gdo si confrontano sul tema della qualità con Le Donne dell’Ortofrutta

Il 10 maggio Le Donne dell’Ortofrutta presentano a Macfrut il convegno “Qualità allo Specchio!”. Moderato dalla giornalista Cristina Lazzati, il convegno propone un’analisi del tema della qualità in ortofrutta attraverso una lettura approfondita del legame indissolubile, che deve esistere tra prodotto e consumatore finale.

 

Ad introdurre il tema della qualità allo specchio sarà il Professor Alberto Mattiacci, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese alla Sapienza di Roma, nonché Presidente della Società Italiana Marketing e direttore scientifico Eurispes. Mattiacci affronterà un’analisi della percezione della qualità da parte del consumatore. Come possiamo far capire ai consumatori il valore del prodotto ortofrutticolo?

 

donne ortofrutta

Il programmadel convegno

L’intervento successivo vedrà Salvo Garipoli di SG Marketing presentare i profili dei nuovi consumatori di ortofrutta, evidenziandone la profonda evoluzione degli ultimi anni.

 

A chiudere il convegno sarà un confronto tra distribuzione e produzione tutto al femminile, con stakeholder di assoluto rilievo. Alla tavola rotonda prenderanno infatti parte – lato Gdo – Annabella Donnarumma, Ceo di Eurogroup, l’azienda italiana del colosso della grande distribuzione tedesca Rewe Group, Maura Latini, direttore generale di Coop Italia e Emna Neifar, chief commercial officer di Cortilia. Lato produzione, saranno relatrici al convegno Francesca Nadalini (Nadalini), Patrizia Manghi (Salfrutta) e Carmela Suriano (Planitalia).

 

Un confronto franco e pragmatico, che si pone l’obiettivo di proporre idee e spunti per valorizzare insieme la qualità dell’ortofrutta. Il convegno sarà un’occasione di incontro e scambio tra alcune protagoniste dell’ortofrutta italiana, proposto con una “visione al femminile”, come da mission dell’associazione.

 

La partecipazione all’evento è gratuita, ma occorre registrarsi, inviando una mail con nome, cognome, azienda di appartenenza e tipo di attività a ledonnedellortofrutta@gmail.com.

 

Copyright: Fruitbook Magazine

 

 





Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo