L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      OrtoRomi, accordo strategico con Cofruta per sviluppare ulteriormente gli estratti

                      OrtoRomi-estratti-insalarte

                      OrtoRomi-estratti-insalarteOrtoRomi sigla un accordo strategico con Cofruta, Consorzio Frutticoltori del Tartaro, storica cooperativa agricola con sede nel cuore del Polesine a Giacciano con Baruchella (RO), accogliendolo come 11esimo socio. Con i suoi 700 ettari di terreni, dei quali 500 destinati alla coltivazione della frutta, Cofruta fornirà fragole, pesche, nettarine, pere, mele e kiwi come materia prima per la realizzazione degli estratti Insal’Arte, consentendo all’azienda di studiare inediti prodotti da proporre al consumatore e di aggredire nuovi segmenti di mercato.

                       

                      La zona di coltivazione del Consorzio, grazie ai lavori di bonifica del dopoguerra, è ricca di abbondanti riserve d’acqua ed è dotata di terreni giovani con caratteristiche uniche di fertilità, in grado di garantire la qualità e il sapore che da sempre OrtoRomi esige nella selezione delle materie prime. Cofruta comprende circa 160 soci e rappresenta un’importante realtà nel panorama ortofrutticolo veneto, in grado di condividere appieno i valori cardine su cui OrtoRomi ha deciso di puntare: tradizione, affidabilità, qualità e innovazione.

                       

                      I produttori, infatti, si distinguono per il serio impegno posto nel rispetto per la salute del consumatore e nella salvaguardia del territorio: controlli severissimi della filiera produttiva dalla coltivazione al confezionamento, lotta integrata, colture specificatamente dedicate al biologico e eccellenti certificazioni hanno reso Cofruta il partner ideale con cui stringere un accordo. Vengono con questo accordo a prefigurarsi importanti possibilità produttive, imprenditoriali e occupazionali per entrambe le realtà cooperative.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine