L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      OrtoRomi, al via la linea di funghi V gamma: Shiitake, Champignon e Misto

                      OrtoRomi presenta la linea di V gamma di funghi cotti di alta qualità: una proposta inedita ad alto valore di servizio, ideale per il consumatore che ricerca nuovi e gustosi superfood, per arricchire e variare la propria dieta. Le tre referenze – Shiitake, Champignon e Misto Funghi – sono disponibili in pratiche vaschette da 250g ad alto impatto a scaffale e interamente riciclabili

                      Dalla Redazione

                      OrtoRomi

                      Realtà specializzata in insalate di IV gamma, estratti di frutta freschi e zuppe pronte, OrtoRomi propone una nuova linea di funghi di V gamma che comprende tre referenze: Funghi Shiitake, Funghi Champignon e Misto funghi. Le tre referenze contengono funghi selezionati di alta qualità che vengono trifolati, ossia conditi con olio di girasole, aglio, prezzemolo e pochi altri ingredienti semplici e naturali; la ricetta è ispirata alla tradizione, ma con il vantaggio dell’innovativa cottura a vapore dei funghi che ne conserva intatto il sapore. Con un gusto più aromatico e deciso come quello degli Shiitake o più dolce e delicato come quello degli Champignon e con consistenze differenti e complementari, le tre specialità hanno un’alta palatabilità e soddisfano differenti preferenze gustative.

                      Fonti di fibre, vitamine e minerali utili per il benessere dell’organismo, le nuove proposte rispondono all’esigenza crescente dei consumatori di oggi sempre più attenti a coniugare gusto e salute, alla ricerca di nuovi superfood per integrare e variare la propria alimentazione. Con la comodità di un prodotto pronto in tempi minimi, bastano infatti pochi minuti in microonde o in padella, i funghi OrtoRomi sono pronti al consumo come contorno o come base per sughi ed altre preparazioni.

                      Le tre proposte sono confezionate in pratiche vaschette da 250 g (2-3 porzioni), con un imballo esterno in cartoncino connotante, ad alto impatto a scaffale e di facile lettura: dotato di grafiche colorate differenziate in funzione della referenza, è ricco di informazioni utili al consumatore. Una finestra trasparente mostra chiaramente il prodotto e ne valorizza l’appetibilità. La confezione è interamente riciclabile, differenziando la parte in carta e quella in plastica e conferendo negli appositi contenitori di raccolta.

                      I nuovi Funghi OrtoRomi vogliono posizionarsi nel banco frigo dell’ortofrutta ed hanno una shelf life di 30 giorni. Funghi Shiitake trifolati da 250g: dal gusto intenso, aromatico e inedito. Di origine asiatica (Cina e Giappone), oggi vengono coltivati con successo anche in Italia. Oltre ad essere particolarmente gustoso, lo shiitake è riconosciuto dai consumatori per le valenze salutistiche; pare infatti che contribuisca alla riduzione dei livelli del colesterolo ed alla stimolazione del sistema immunitario. È ricco di fibre che contribuiscono al corretto funzionamento dell’organismo.

                      Funghi Champignon trifolati da 250g: funghi di prima scelta, dal sapore delicato e piacevole, sono fonte di fibre, vitamina B5 e di selenio, che contribuisce quest’ultimo alla normale funzione del sistema immunitario. Oltre agli champignon, la preparazione contiene funghi porcini per aumentarne il pregio.

                      Misto funghi trifolati 250g: mix di prima scelta, fonte di fibre, unisce sapori decisi e delicati; contiene champignons, pleurotus ostreatus, pholiota nameko mutabilis, shiitake e porcini. Oltre allo shiitake, questo mix contiene un altro fungo noto per le qualità benefiche: il pleorotus è anch’esso considerato un “fungo medicinale” per le sue proprietà antiossidanti nonché per la capacità di contrastare il colesterolo alto ed aiutare a proteggere il fegato.

                      Copyright: Fruitbook Magazine