L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Packaging, accordo commerciale tra Ilip e Graziani per l’Emilia Romagna

                      Ilip
                      L’azienda leader nel settore del packaging plastico termoformato per ortofrutta ha dato mandato di agenzia al gruppo romagnolo per valorizzare le sinergie sul territorio

                       

                      IlipDa metà luglio Graziani Packaging è il nuovo agente commerciale di Ilip per l’Emilia Romagna. L’accordo tra lo storico produttore romagnolo di angolari, reggette e di soluzioni per l’imballaggio primario e secondario e l’azienda specializzata in packaging plastico termoformato per l’ortofrutta e il food service è stato siglato nei nelle settimane scorse, nell’ottica di valorizzare le sinergie di completamento di gamma e rimarcare la vicinanza di Ilip ai propri clienti sul territorio. Un territorio particolarmente strategico per l’azienda di Bazzano (Bologna) che ha deciso di presidiare l’area affidandosi a un partner come Graziani, con cui condivide il radicamento nell’area e il riconoscimento a livello europeo per l’eccellenza dei propri prodotti.

                       

                      L’Emilia Romagna svolge un ruolo centrale nelle nostre strategie come in tutta la filiera ortofrutticola – commenta Alberto Montanari, Sales Manager Fresh Produce Packaging Italia di Ilip – Questo accordo ci consente di affrontare un mercato sempre più articolato e alla ricerca di professionalità che, unendosi, possano fornire risposte veloci ed esaustive. Insieme a Graziani, auspichiamo di portare reali vantaggi a tutto il settore”.

                       

                      “Siamo molto soddisfatti ed onorati di questo accordo commerciale con Ilip, grande e brillante azienda storica del settore – aggiunge Roberto Graziani, responsabile generale dell’azienda di famiglia – Per noi significa riconfermare quella linea scelta tanti anni fa da nostro padre di sviluppare parallelamente alla propria crescita industriale anche un’area puramente commerciale in un’ottica di completamento di servizio ai clienti più vicini a noi e cioè in Emilia-Romagna. Siamo molto fiduciosi che questa sinergia creata tra due aziende che fanno del principio di qualità superiore un proprio fattore genetico, possa apportare al mercato quei benefici di cui pare si inizi ad avere necessità impellente anche nel packaging per ortofrutta”.