L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Packaging per ortofrutta: il Gruppo Guillin acquisisce il 90% di Ciesse Paper

                      Il Gruppo Guillin, leader europeo nelle soluzioni di imballaggio alimentare e nei relativi materiali, ha acquisito il 90% delle azioni di Ciesse Paper, specialista italiano degli imballaggi in cartone per il mercato ortofrutticolo. Elisa e Lorenzo Govi, attuali amministratori dell’azienda di famiglia, rimangono azionisti con una quota del 10% e continuano a svolgere i loro ruoli operativi all’interno dell’azienda.

                      Grazie al suo riconosciuto know-how e all’ampia gamma di prodotti, Ciesse Paper ha raggiunto un fatturato di 28 milioni di euro nel 2021. Offre un servizio completo che comprende la progettazione tecnica e grafica, la produzione e la vendita di imballaggi in cartone per produttori e confezionatori di frutta e verdura. La sede di Ciesse Paper si trova vicino a Mantova, in una posizione ideale per rifornire le principali aree di produzione di frutta e verdura in Italia e in Europa.

                      Questa acquisizione strategica per il Gruppo Guillin è in linea con la sua visione a lungo termine di rafforzare e completare ulteriormente le sue competenze industriali e commerciali per offrire la più ampia gamma di imballaggi alimentari multimateriale sui suoi mercati e soddisfare così tutte le esigenze dei suoi clienti. L’acquisizione consentirà a Ciesse Paper di compiere un nuovo passo e di accelerare il proprio sviluppo beneficiando dell’esperienza del Gruppo Guillin.

                      “Siamo molto lieti di integrare Ciesse Paper nel nostro Gruppo e di dare così ai nostri clienti l’accesso a una gamma diversificata e multimateriale unica in Europa – afferma nel comunicato stampa Sophie Guillin, amministratrice delegata del Gruppo Guillin -. Questa acquisizione è pienamente in linea con la nostra strategia di sviluppo e rafforzamento della nostra presenza nel settore ortofrutticolo in Italia e più in generale in Europa”.

                      “L’intero team Ciesse Paper è molto entusiasta di questo progetto, che segna l’inizio di una nuova avventura per la nostra società. Entriamo a far parte di un gruppo dinamico con i nostri stessi valori; è uno sviluppo entusiasmante per l’azienda e i suoi dipendenti e siamo orgogliosi di entrare a far parte del Gruppo Guillin”, affermano Elisa e Lorenzo Govi, membri del consiglio di amministrazione di Ciesse Paper.

                      Copyright: Fruitbook Magazine