L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Pam investe sull’e-commerce con Supermercato24: online 5.600 referenze

                      Pam punta sull’e-commerce e firma la partnership con Supermercato24, una delle maggiori piattaforme italiane della spesa online con consegna a domicilio. Il servizio dedicato ai clienti Pam – attivo nelle città di Milano, Bologna e Padova – permette loro di scegliere tra oltre 5.600 referenze, di cui 1.500 a marchio Pam Panorama. Nel catalogo di prodotti – che i clienti possono ordinare online e farsi consegnare a casa in giornata grazie a personal shopper dedicati, pagando online o in contanti alla consegna – ci sono prodotti freschi e freschissimi, prodotti del territorio e “take away”, oltre a 200 prodotti bio che spaziano dal fresco al grocery fino alla cura del corpo e del bambino. Tutto allo stesso prezzo del punto vendita

                       

                      dalla Redazione

                       

                      Oltre 5.600 referenze dai negozi Pam Panorama sono ora disponibili online su Supermercato24 a Milano, Bologna e Padova

                      Pam Panorama investe nell’e-commerce avviando la collaborazione con Supermercato24, una delle maggiori piattaforme italiane della spesa online con consegna a domicilio, già scelta da importanti insegne della Gdo. La partnership – attiva nelle città di Milano, Bologna e Padova – permetterà ai clienti di ricevere la spesa direttamente a casa, in giornata o anche entro un’ora, agli stessi prezzi del punto vendita.

                       

                      Nel vasto assortimento di Pam Panorama disponibile sulla piattaforma di e-commerce – oltre 5.600 referenze in tutto – i clienti potranno scegliere tra oltre 600 prodotti in offerta e 400 prodotti freschi e freschissimi, formaggi e salumi da banco, oltre a diversi prodotti tipici del territorio, a una selezione di prodotti “take away” e oltre 1.500 prodotti private label, tra cui oltre 200 prodotti biologici che spaziano dal fresco al grocery fino alla cura del corpo e del bambino.

                       

                      Tra i punti di forza di Supermercato24 – che permette di scegliere l’insegna preferita per effettuare la spesa – c’è la presenza di un personal shopper dedicato, che fa la spesa al supermercato per conto del cliente e rimane telefonicamente a sua disposizione per ogni necessità. La possibilità di ricevere la spesa a casa in modo rapido e comodo – anche a un’ora dall’ordine -, pagando con carta di credito, Apple Pay o anche in contanti alla consegna, costituiscono altri importanti vantaggi della piattaforma.

                       

                      Data la comodità del servizio, non stupisce quindi che Supermercato24 – che ha chiuso il 2017 triplicando i suoi volumi di vendita e che è disponibile in 20 province italiane – venga indicato in una recentissima ricerca di Ufficio Studi Mediobanca come una delle più importanti realtà attive nell’e-commerce alimentare. Il tutto nel solco di una tendenza generale che – sempre secondo la stessa ricerca – ha visto gli acquisti online di prodotti alimentari da supermercato raggiungere nel 2017 un valore superiore ai 200 milioni di euro con un incremento di oltre il 50% rispetto all’anno precedente. Alla luce delle possibilità date dall’e-commerce, lo scorso anno Pam ha deciso di installare presso i suoi punti vendita in 66 città i chioschi Amazon Locker, che consentono ai clienti di prelevare i loro acquisti online dagli armadietti gialli, utilizzando un codice ricevuto via email (leggi qui). L’accordo con Supermercato24 appare quindi come un ulteriore passo avanti sul sentiero delle vendite online.

                       

                      L’homepage di Supermercato24, alla quale è possibile procedere al log in scegliendo supermercato e referenze

                      “L’accordo stretto con Supermercato24 – dichiara Gianpietro Corbari, amministratore delegato di Pam Panorama – è un’importante novità volta ad incrementare sempre più il servizio offerto ai nostri clienti che potranno ricevere direttamente a casa la loro spesa firmata Pam Panorama. La forza di questa partnership, al momento attiva a Milano, Padova e Bologna ma che coinvolge già migliaia di prodotti, risiede nell’unione dei valori di qualità e convenienza che ci contraddistinguono da 60 anni con la comodità e la velocità di questo innovativo servizio. Un mix vincente che siamo sicuri sarà apprezzato da tutti i nostri clienti e dagli utilizzatori dell’app”. 

                       

                      Si dice molto soddisfatto anche Federico Sargenti, amministratore delegato di Supermercato24: “Siamo molto orgogliosi di questo accordo con un gruppo così importante come Pam che ci permette di ampliare l’offerta in tre città importanti come quelle di Milano, Padova e Bologna e offrire ai clienti in essere e a quelli nuovi, oltre 5.600 prodotti allo stesso prezzo del punto vendita con in più i vantaggi competitivi che da sempre caratterizzano il nostro servizio: velocità, comodità e consegna a domicilio. Siamo sicuri – conclude – che in futuro potremmo espandere questa partnership anche ad altre città, arrivando ad avere una copertura sempre più capillare sul territorio nazionale e raggiungere così con Supermercato 24 sempre più persone”.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine