L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Panettone a Ferragosto? Pam Panorama rilancia la sua summer edition

                      Pam Panorama torna a proporre sui banchi il panettone estivo, il classico Alto Borsari leggermente rivisitato per risultare più fresco e delicato. “Ideale con il gelato”, dice Luca Migliolaro, direttore commerciale e marketing del gruppo, sottolineando come la versione estiva del classico dolce natalizio sia sempre più in voga. “Sono sempre più quelli che ci credono – aggiunge – noi di Pam ormai ci avviciniamo alla decima edizione!”

                      Dalla Redazione

                      panettone estivo Pam Panorama

                      “Panettone al solleone”? Suona come un ossimoro, può sembrare forse una bufala, in realtà è una trovata commerciale a dir poco originale, che Pam Panorama torna a riproporre ad agosto, sull’onda del successo degli scorsi anni. È infatti già disponibile nei punti vendita della storica insegna della grande distribuzione il panettone estivo, ovvero il tradizionale dolce natalizio artigianale firmato Alto Borsari nella sua versione più “fresca” e delicata da 750 grammi, rivisitata per l’occasione.

                      Si trova sugli scaffali a un prezzo di 7,99 euro: la ricetta resta è quella classica, a base di ingredienti di prima scelta e tecniche di lavorazione che mixano tradizione e innovazione, frutto della cultura e tradizione dei maestri pasticceri Borsari. Quello che cambia in questa versione estiva è la lunga lievitazione, grazie a cui risulta ancora più soffice e leggero.

                      Il Panettone da qualche anno a questa parte sta diventando un must anche per l’estate, con sempre più maestri pasticceri che hanno iniziato a studiare e preparare varianti sempre più deliziose, che spesso sostituiscono ai tradizionali canditi ingredienti più esotici come il mango, il lime o il cocco, mentre la pasta lievitata può essere aromatizzata con essenze come il tè o l’anice stellato.

                      “Un dolce che piace a tutti, grande e piccini, perfetto da gustare… anche a Ferragosto!”, scrive l’insegna in una nota. Per questo Pam Panorama ha deciso di scommettere nuovamente su questa proposta alternativa.

                      “Visto il grande successo degli scorsi anni abbiamo scelto di riproporre ai nostri clienti il panettone anche in estate – commenta Luca Migliolaro, direttore commerciale e marketing di Pam Panorama -. Un prodotto tradizionalmente invernale che, grazie al suo gusto delicato, è perfetto da gustare ovunque anche nella stagione estiva”. “Freschissimo e buonissimo, specie con il gelato – aggiunge il manager in un post su LinkedIn -. Sembra che siano sempre più quelli che ci credono (nel panettone estivo, ndr), noi di Pam ormai ci avviciniamo alla decima edizione!”.

                      Delle edizioni passate, si ricorda in particolare il panettone estivo Borsari all’ananas, lanciato da Pam nel 2019.

                      Copyright: Fruitbook Magazine