L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Paolillo a Fruit Logistica con le suggestioni creative del finocchio: diretta sui social

                      Paolillo finocchio Fruit Logistica 2024

                      Paolillo S.r.l., azienda di riferimento nella produzione e commercializzazione di finocchi freschi italiani, si prepara a partecipare con entusiasmo a Fruit Logistica 2024, il più importante appuntamento fieristico internazionale dedicato ai prodotti freschi. L’evento si terrà a Berlino dal 7 al 9 febbraio 2024, presso le aree espositive di Messe Berlin: Paolillo si troverà nella Hall 4.2, stand A20.

                      La postazione di Paolillo offrirà ai visitatori l’opportunità di conoscere da vicino la filiera produttiva e di gustare il sapore autentico del finocchio fresco italiano. I fratelli Paolillo saranno a disposizione per raccontare le novità nelle pratiche di coltivazione e per condividere la passione che guida ogni fase del processo produttivo, insieme alle varie collaborazioni con chef, università e aziende volte alla valorizzazione nazionale e internazionale di uno degli ortaggi italiani più amati.

                      Finocchio: suggestioni creative e proposte gourmet

                      Come ogni anno, ai visitatori dello stand Paolillo sono riservate alcune sorprese che premiano il palato e suggeriscono forme sempre nuove di utilizzo del finocchio: in questa edizione 2024 sarà la volta di un delizioso chutney al finocchio, una crema spalmabile a base di finocchi Paolillo realizzata da Domenico Cuofano e Maria Giannattasio di Agrumarme’ Lab, creativa azienda di Nocera Inferiore (SA). Il chutney sarà servito su cracker realizzati dall’esperto panificatore Catello Di Maio di Cesto Bakery, la bakery di Torre del Greco (NA) che ha conquistato due “pani” Gambero Rosso. Ad accompagnare questa creazione gastronomica, un’acqua aromatizzata al finocchio Paolillo, lime e zenzero, realizzata sempre da Agrumarmé’ Lab.

                      Paolillo finocchio

                      La scelta di presentare suggestioni creative per il mondo del food – nella nicchia luxury, ma non solo – si conferma negli anni un valore aggiunto della presenza di Paolillo a Fruit Logistica: il finocchio è un ortaggio versatile con tante declinazioni possibili nel mondo gourmet, e ogni anno l’azienda propone input innovativi per degustarlo in modi sempre nuovi.

                      Diretta social da Berlino

                      La diretta social dell’evento potrà essere seguita sulla pagina Linkedin di Paolillo e un approfondimento verrà ospitato dal sito web www.buonoinognimomento.it, presentato proprio alla scorsa edizione di Fruit Logistica, che raccoglie informazioni utili, curiosità ed eventi legati al finocchio Paolillo. Da oltre un anno, ogni finocchio Paolillo è dotato di un bollino di qualità, sul quale è posizionato un QR code inquadrabile con le app presenti sui comuni smartphone. Il QR Code sul bollino di qualità dà accesso a un’area riservata del sito web su cui è possibile trovare approfondimenti direttamente dal campo e dalle linee di produzione, per assistere ai passaggi fondamentali che portano ogni finocchio Paolillo dal campo alla tavola. Paolillo è presente sui social anche con una pagina Facebook e un profilo Instagram.

                      Copyright: Fruitbook Magazine