L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Patate e cipolle a residuo zero Antonio Ruggiero elette Prodotto dell’Anno 2024

                      Patate-Antonio-Ruggiero-eletto-prodotto-dell-anno-2024

                      Da sinistra: Luisa Ruggiero, direttore amministrativo, M. Teresa Ambri, assicurazione qualità, Valentina Deserti, responsabile marketing

                      Patate-Antonio-Ruggiero-eletto-prodotto-dell-anno-2024

                      Da sinistra: Luisa Ruggiero, direttore amministrativo, M. Teresa Ambri, assicurazione qualità, Valentina Deserti, responsabile marketing di Antonio Ruggiero Spa

                      Anche nel 2024 Antonio Ruggiero è Prodotto dell’Anno. A vantare il riconoscimento e fregiarsi del logo Eletto Prodotto dell’Anno quest’anno sono patate e cipolle Ruggiero “Residuo zero”, selezionate da 12 mila consumatori italiani e premiate per qualità, affidabilità e innovazione di prodotto. Questo premio all’innovazione valorizza i prodotti e ne amplifica la visibilità in comunicazione e sul punto vendita, assicurandogli forza e impatto a scaffale; l’85% dei consumatori si fida del logo Prodotto dell’Anno, simbolo conosciuto da oltre 30 anni e presente in 40 Paesi del mondo, con una awareness dell’89%.

                      I prodotti eletti, sono votati attraverso una ricerca di mercato condotta da Circana (Istituto indipendente, autorevole e leader nel campo), per ogni categoria merceologica sono eletti i prodotti che hanno ottenuto la media più alta tra innovazione e soddisfazione. Dalle ricerche effettuate da Circana, una referenza che presenta sul proprio packaging il logo Eletto Prodotto dell’Anno acquisisce una percentuale di propensione all’acquisto del 68%. L’innovazione continua a svolgere un ruolo chiave nella promozione della sostenibilità, consentendo lo sviluppo di soluzioni più efficienti ed ecologiche per affrontare le sfide ambientali. Le tendenze di consumo riflettono una crescente preferenza per soluzioni pratiche ed eco-friendly.

                      Ruggiero-patate-cipolle-residuo-zero-prodotto-anno-2024

                      L’ 81% dei consumatori italiani è propenso a sperimentare nuovi prodotti e servizi, accentuando l’importanza del balance tra qualità e posizionamento come primo driver di valutazione e preferenza di scelta per i prodotti innovativi (fonte: Circana 2024). Il tema del naturale conferma la sua forza e diventa di prima rilevanza in tutti i settori. La sostenibilità continua a essere un tema strettamente connesso all’innovazione tanto che il 90% dei consumatori italiani ritiene che i prodotti debbano essere ideati in maniera socialmente responsabile con particolare attenzione alle confezioni e ai processi produttivi riducendo gli sprechi.

                      “È una soddisfazione per noi ricevere per il secondo anno consecutivo questo importante riconoscimento, ringraziamo tutte le persone che hanno votato e scelto il nostro brand. Questo premio – fa sapere la Antonio Ruggiero Spa in una nota – è la conferma che il percorso di valorizzazione intrapreso in questi anni è corretto e soddisfa l’esigenza principale del responsabile acquisti, ovvero quella di scegliere per se stesso e per la propria famiglia cibo certificato, buono e genuino, proveniente da un’agricoltura responsabile che unisce i valori di gusto, salubrità e sostenibilità. Il logo Eletto Prodotto dell’Anno, sarà un elemento utile ad incrementare la rilevanza della nostra Linea Residuo Zero a scaffale, ottimizzandone la differenziazione e la relazione con i consumatori”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine