L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      Pedon

                      Restyling della linea Dalla Buona Terra Pedon che raggruppa i prodotti a cottura tradizionale

                      Dalla Buona Terra, la gamma di Pedon dedicata a legumi e cereali a cottura tradizionale e semi, cambia look e si rinnova nell’offerta. Il design presenta elementi di continuità con la nuova identità fresca e moderna del marchio, esprimendo al tempo stesso coerenza con il posizionamento tradizionale della linea.

                      Tutte le gamme a cottura tradizionale (Dalla Buona Terra, Italia Tipica e Biologica Pedon) sono inserite ora in una linea unica, con un’immagine coordinata, sotto la firma Dalla Buona Terra. Una gamma che fa della tradizionalità, dell’attenta selezione delle materie prime e del forte legame con la terra, i suoi elementi più distintivi. L’ampia offerta si compone di tre segmenti: I Convenzionali, le migliori varietà di legumi, cereali e semi coltivati e selezionati con cura seguendo la vocazionalità dei terreni disponibili in grammature differenti (semi 250 g; cereali e legumi da 400 g a 1 kg); I Biologici, legumi e cereali da agricoltura biologica in confezioni da 500 g; e L’Italia Tipica, tipicità provenienti da diverse regioni d’Italia. La selezione dei migliori legumi e cereali italiani per offrire al consumatore l’eccellenza del nostro territorio, disponibili in confezioni da 350 g.

                      Un packaging che coniuga tradizione e modernità. Il restyling parte dal logo, che richiama lo stile litografico e mantiene invariati gli elementi visivi originali del marchio storico di Pedon (come il carretto, il cavallo e il paesaggio agricolo sullo sfondo) creato nel 1986, con l’obiettivo di evidenziare lo stretto legame dei suoi prodotti con la terra e la naturalità della gamma, oltre all’attenzione che l’azienda da sempre ripone nella selezione delle materie prime.

                      Le nuove etichette hanno uno stile grafico inconfondibile, con una palette cromatica che evoca la naturalità del prodotto, e trasmettono un’idea di autenticità, come se compilate direttamente dal contadino. Inoltre, includono un aspetto di servizio e di praticità: infatti, fungono anche da adesivo “apri e chiudi”, permettendo di conservare al meglio il prodotto una volta aperto. Il nuovo packaging, in parte o del tutto trasparente, garantisce un’ampia visibilità del prodotto.

                      Dalla Buona Terra è amica dell’ambiente. Infatti, il packaging del segmento L’Italia Tipica ora può essere raccolto nella carta. Tutte le altre confezioni, invece, possono essere smaltite nella plastica. Un aspetto che conferma l’attenzione che Pedon presta agli aspetti di sostenibilità ambientale. Le nuove e pratiche ricette, presenti sul retro di ogni referenza, si ispirano alla tradizione ma strizzano l’occhio alla modernità. Non solo, nelle etichette sono presenti anche delle indicazioni per guidare il consumatore nelle diverse fasi di preparazione e dei claim per evidenziare i benefici del prodotto. Per i semi, invece, sono previsti dei suggerimenti di utilizzo: per insalate e zuppe, pane e focacce ma anche per idee dolci come yogurt e muesli o biscotti e snack, così da soddisfare ogni esigenza.

                      Copyright: Fruitbook Magazine